La Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto è reduce dalla bella vittoria nel derby contro Jesi che ha permesso di agganciare in classifica proprio i rivali. «Abbiamo ottenuto una bella vittoria a Jesi, – dice capitan Andrea Del Prete – vittoria arrivata dopo un mese di stop e ottenuta contro una formazione che milita da diversi anni in Serie B e che risulta maggiormente strutturata per la categoria.
Abbiamo disputato un buon primo tempo soprattutto nelle fasi veloci dove sono stati importanti quei giocatori che sono rientrati dopo diverse settimane di stop. Nel secondo tempo abbiamo avuto un leggero calo dove abbiamo commesso degli errori e loro si sono riavvicinati nel punteggio. Dovremo lavorare ancora duramente sulla concentrazione che risulta ancora essere la nostra pecca».
Cosa ti aspetti da questa seconda parte del campionato?
«Mi piacerebbe che migliorassimo a livello di gioco perché questo sicuramente porterebbe più punti in classifica. Ci siamo posti come obiettivo la metà alta della classifica che è pure quello che ha dichiarato la società ad inizio stagione».
Rispetto all’inizio del torneo quale può essere il vostro punto di forza?
«Il nostro punto forte può essere quello di cercare di sfruttare i nostri trequarti che sono molto bravi nel gioco veloce in quanto hanno gamba»
La prima gara del girone di ritorno vi porta a Bologna, una delle big del campionato.
«Loro sono una squadra molto esperta e all’andata hanno sfruttato al meglio ogni nostro errore e dovremo cercare di limitarli al mimino stando concentrati per tutti gli ottanta minuti».