La Fi.Fa Security Unione Rugby San Benedetto torna al ‘Mandela’ dopo quasi due mesi complici le varie pause di campionato e lo farà ricevendo la prima in classifica, Viadana. A presentarci questo match affascinante è Andrea Di Bartolomeo:
«Affrontiamo i più forti, che occupano anche la prima posizione in classifica. Ha anche una squadra in Top Ten e ha un organico di giocatori molto forti che si allenano tutti insieme e poi coloro che non vengono portati in prima squadra, vengano poi dirottati in Serie B. All’andata giocammo anche un bella partita in trasferta; ricordo che iniziammo bene poi alla lunga loro vennero fuori e vinsero largamente perché noi peccammo in esperienza e anche un po’ in allenamento.
Per noi era solo la seconda partita in campionato. Per sottolineare la nostra prestazione, sul loro portale ufficiale diffusero una nota dove sottolinearono la bella partita che giocammo. Domenica spero che sia una bella giornata in modo da portare tanta gente al Mandela. Noi dovremo ripetere la stessa prestazione dell’andata con qualche errore in meno».
E’ difficile preparare le partite con tutte queste pause di campionato?
«Di certo non c’è continuità però queste soste ti permettono di recuperare i giocatori che erano infortunati e ora noi possiamo dire di essere al completo tranne un ragazzo che tornerà ad allenarsi la prossima settimana. Il vantaggio di non giocare è anche quello di potersi allenare e provare diverse situazioni e schemi. Ora potremo conoscere la reale consistenza della nostra squadra».
Tornate a giocare da settimi, pensi che questa sia una classifica veritiera per voi o si poteva far meglio?
«Secondo me è una classifica giusta. E’ spezzata in due tronconi con le cinque più forti che hanno scavato un solco e poi c’è Jesi che ci sopravanza di tre punti. Se noi riuscissimo a conquistare la sesta posizione finale credo che potremmo ritenerci soddisfatti. Sicuramente ci mancano i punti che abbiamo lasciato per strada contro Formigine che cercheremo di riprenderci quando giocheremo in casa loro».
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA