Clima di entusiasmo venerdì sera all’ultimo allenamento prima della partenza dei ragazzi della Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto per il match di Viterbo, dove la squadra giocherà l’attesissima ultima partita di campionato in programma per domenica, che decreterà per il vincente, la promozione in Serie A.
A dare l’in bocca al lupo all’Unione Rugby è stata la presenza sentita dell’amministrazione comunale, che ha voluto manifestare la propria vicinanza al team con un caloroso saluto e un incoraggiamento speciale: “Siamo orgogliosi di voi, ragazzi – le parole del sindaco Antonio Spazzafumo – buona fortuna per questa gara che richiede cuore, determinazione e spirito di squadra. Tutta la città è con voi.”
L’asessore allo Sport Campanelli ha assistito alla sessione di allenamento, sottolineando il legame tra sport e comunità, e quanto la nostra città sia partecipe ed orgogliosa dei risultati sportivi di questo ultimo anno. La presenza dell’amministrazione comunale al campo Mandela è stato un gesto semplice, ma dal forte valore: un ringraziamento reciproco tra chi lotta sul campo e chi sostiene da fuori, sugli spalti e nelle piazze.
L’Unione si avvia ora verso la sfida più importante della stagione, con lo spirito combattivo che l’ha contraddistinta tutto l’anno. La gara si preannuncia tenace, ma l’energia raccolta in questo saluto speciale sarà senz’altro un sostegno in più a portare in alto i colori della città. In centro città la partita sarà trasmessa su maxischermo in via XX Settembre a partire dalle ore 15.30.
Fonte foto: Unione Rugby San Benedetto