La Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto è reduce dal pareggio (19-19) contro Modena, al termine di un match combattuto dove i rossoblù hanno ribattuto colpo su colpo contro un avversario di tutto rispetto. Inutile sottolineare la soddisfazione di coach Leandro Lobrauco: «Nel rugby terminare una partita in parità è abbastanza inusuale ma debbo dire che è stato un bel match in quanto Modena è una delle squadre che lotta nella parte alta della classifica e ha battuto anche Colorno.
Avevo detto ai ragazzi che per noi era una prova del fuoco per testare la nostra reale forza e questo risultato deve essere un punto di partenza ma anche una svolta per i ragazzi che devono capire che se sono concentrati e fanno le cose per bene possono raggiungere dei grandi obiettivi».
Si aspettava questa classifica quando ha iniziato la sua avventura a San Benedetto?
«Io sono fiducioso in quanto vedo il lavoro che viene svolto durante la settimana dai ragazzi e quando sono arrivato a San Benedetto sapevo che lavorando su certi punti la squadra poteva solo che migliorare e di molto.
La nostra classifica non è male ma rimane sempre il rammarico per le due partite di Jesi e Livorno che abbiamo perso negli ultimi minuti in quanto potevamo stare ancora più in alto ma in quel periodo c’erano anche degli infortuni. Nonostante la classifica il nostro obiettivo è sempre lo stesso ossia crescere e migliorare anche tutto il movimento del rugby sambenedettese».
Il prossimo match vi vedrà ricevere il Colorno, altra bella formazione
«Sì Colorno è una delle grandi del campionato e sarà una bella partita. Sono sicuro che i nostri tifosi ci daranno una grossa mano per portare a casa la vittoria».