Site icon Gazzetta RossoBlù

Fi.Fa. Security URSBT, Laurenzi: «A Formigine un’ingenuità che ci è costata il risultato»

Tutto il clan della Fi.Fa Security Unione Rugby puntava molto sul match contro gli Highlinders Formigine per tornare alla vittoria e riprendersi i punti lasciati per strada nella gara d’andata. I rossoblu, però, si sono fatti sfuggire il risultato positivo all’ultimo minuto con un’ingenuità pagata a caro prezzo.

Coach Alessandro Laurenzi, pur riconoscendo la buona prova offerta dai suoi, sottolinea gli errori che hanno comportato il risultato: «Abbiamo fatto una buona partita come ce l’aspettavamo e l’avevamo preparata bene. Siamo stati fortemente penalizzati dagli errori commessi. Loro hanno avuto un istinto killer quasi al 100% perché hanno sfruttato i nostri errori ricavando molto di più di quello che hanno profuso. Ogni volta che sono entrati nella nostra metà campo hanno raccolto punti.

Abbiamo commesso degli errori tecnici ma nonostante ciò sono soddisfatto per come abbiamo condotto la partita. Sono sicuro che a breve raccoglieremo i frutti del nostro lavoro. Siamo in una buona fase».

E poi: «Formigine era una squadra alla nostra portata ma abbiamo commesso un grande errore ossia quello di fare un fallo inutile nell’ultima azione della partita che poi ha comportato il calcio di punizione risultato decisivo i fini del risultato altrimenti saremmo tornati a casa con un pareggio.

Purtroppo in due partite contro di loro abbiamo raccolto quasi nulla e il rammarico è doppio perché potevamo già essere salvi. L’epilogo della gara di Formigine ci fa capire che siamo una squadra forse ancora inesperta di questa categoria dove gli errori si pagano a caro prezzo rispetto alla Serie C. Per fortuna non  ci sono stati infortunati».

Prossimo impegno, in casa, contro il Modena
«Sì domenica giochiamo al Mandela contro la terza in classifica che ha una lunga striscia positiva ed è una buona occasione per continuare a fare le cose per bene e portare a casa qualche punto. Se rimaniamo attaccati alla partita possiamo dire la nostra»

Commenti
Exit mobile version