Fi.Fa. Security URSBT, Laurenzi: «Contro la Florentia siamo usciti troppo presto dalla partita»

Dopo la pausa di una settimana la Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto è tornata in campo nel campionato di Serie B, affrontando la Florentia Rugby in terra toscana ed è incappata nella sconfitta più pesante di questo inizio di torneo, un 70-10 che non ammette repliche.

Coach Alessandro Laurenzi analizza questa partita: «Purtroppo abbiamo sbagliato l’approccio a questa gara giocata, comunque, contro una squadra fortissima, forse la più forte delle tre che abbiamo incontrato fino ad ora. Sin dai primi minuti non abbiamo saputo porre rimedio alla loro forza e siamo usciti quasi immediatamente dal match.

Loro sono una squadra che punta senza mezzi termini al ritorno in Serie A anche grazie ad un budget importante. A fine gara parlavo con il loro allenatore e mi ha detto che hanno una rosa molto ampia di giocatori, circa quaranta, e anche lo staff è ben strutturato. Noi abbiamo forse sbagliato qualcosa in termini di valutazione perché abbiamo perso dopo pochi minuti il nostro uomo più rappresentativo, Vaccari, che forse potevamo far riposare ancora dopo l’infortunio e anche questo ha inciso a livello psicologico».

Il prossimo impegno vi vede tornare al Mandela ad affrontare Formigine
«Si, dopo aver incontrato tre delle più forti, giochiamo contro Formigine che in classifica ha otto punti ma nonostante ciò penso che questa possa essere una gara alla nostra portata, a patto che noi entriamo in campo concentrati sin da primo minuto. E’ chiaro che la pesante sconfitta contro la Florentia potrebbe lasciare delle scorie visto il punteggio ma in settimana lavorerò col mio staff affinché questa partita sia dimenticata e si guardi al proseguo nel modo giusto».

Commenti