La Fi.Fa Security Unione Rugby San Benedetto non riesce a centrare la prima vittoria nel campionato di Serie B incappando nel quarto stop. Ad espugnare il ‘Mandela’ sono gli Highlanders Formigine che vincono 18-14. Coach Alessandro Laurenzi è onesto nel dire che i suoi potevano far meglio:
«Non siamo stati precisi, avevamo cominciato bene e in maniera strategicamente intelligente poi purtroppo non siamo stati attenti nella gestione del pallone nei momenti topici e abbiamo perso contro una squadra assolutamente alla nostra portata.
Dobbiamo essere più concentrati e ordinati nel fare le cose perché se quando vai nella metà campo avversaria non produci nessun esito, sale un sentimento di frustrazione e ti scende la concentrazione e commetti degli errori».
«E’ chiaro che abbiamo sciupato una occasione – continua Laurenzi – ma questo deve servirci da lezione per le prossime partite. Purtroppo sono quattro settimane che giochiamo con una squadra sempre diversa per via dei vari infortuni e questo di certo non ha aiutato ma non deve essere una scusa.
Abbiamo fuori 5-6 giocatori che per una piccola realtà come la nostra cominciano ad essere un terzo della rosa in quanto non abbiamo un grosso numero di giocatori alto e coloro che mancano sono anche difficili da sostituire. Da un punto di vista mentale, chi subentra deve essere subito performante e sente la responsabilità addosso e non è sempre facile.
Tutti coloro che fanno parte della rosa, comunque, devono interpretare al meglio delle loro possibilità il gioco cercando di avere quella sincronia di gioco che in Serie B ci deve essere e che magari lo scorso anno non era così necessaria. In B gli avversari ti lasciano le occasioni ma non te ne lasciano tantissime».
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA