La Fi.Fa. Security Unione Rugby Samb ha affrontato la terza in classifica, Bologna, perdendo al ‘Mandela‘ per 38-22. Una sconfitta che, però, viste le quattro mete messe a segno ha permesso di guadagnare un punto bonus. «Abbiamo disputato una bella partita contro il Bologna che sta lottando per il secondo posto. – le prime parole di coach Leandro Lobrauco – All’inizio ce la siamo battuta tanto è vero che fino al 18′ il punteggio era di 0-0 e loro non avevano passato la metà campo mentre noi abbiamo proposto gioco ma quando ci avvicinavamo alla linea di meta, Bologna era brava a respingerci indietro.
Un nostro errore su una touche a metà campo ha spianato la strada al vantaggio ospite. Purtroppo contro queste squadre non puoi fare errori in quanto vieni punito. Prima dell’intervallo abbiamo fatto anche noi una meta e siamo andati al riposo sul 19-7 che ci permetteva di essere ancora in partita. Fino al 20° del secondo tempo stavamo facendo la nostra bella partita con la mischia in avanti.
Ad un certo punto Bologna ha chiesto “mischia no contest” perché non aveva più uomini di ruolo come prima linea visti i tre infortuni contro solo due riserve e quindi per regolamento non si spinge più in mischia. E’ chiaro che questa cosa un po’ ci ha penalizzato e alla fine abbiamo perso.
Debbo fare però i complimenti ai miei ragazzi perché ce la siamo giocata alla pari contro una squadra molto forte e la grinta che ci abbiamo messo ci ha permesso di mettere a segno quattro mete con le quali guadagnare il punto di bonus. Non posso essere contento al 100% perché a me piace vincere però quando i ragazzi danno tutto possiamo correggere gli errori tenendo conto anche del fatto che siamo una squadra nuova in questa serie».