La Fi.Fa. Security Unione Rugby è tornata alla vittoria contro gli Highlanders Formigine, un successo convincente per 23-13 figlio di una buona prestazione degli uomini di coach Leandro Lobrauco che non può che essere soddisfatto: «Siamo stati concentrati e disciplinati in una partita che se l’avessimo presa sottogamba avremmo rischiato di non portare a casa il risultato in quanto loro avevano giocatori di esperienza e possono vincere e perdere con tutti.
La loro classifica è frutto anche di un calendario dove hanno incontrato le più forti. Per quanto riguarda noi se giochiamo sempre così possiamo mettere in difficoltà chiunque. Nel rugby se fai troppi falli è facile che gli avversari ti portino nella tua metà campo col rischio che ti facciano meta».
E poi: «Noi abbiamo messo a segno quattro mete senza trasformarne nessuna e potevano essere otto punti in più ma non è un problema. Loro hanno fatto meta all’ultimo minuto quando la vittoria era in tasca ma sotto questo punto di vista dobbiamo migliorare perché la concentrazione deve essere mantenuta per tutti gli ottanta minuti».
Nota positiva, oltre alla vittoria, i ritorni in campo di qualcuno rimasto fuori per infortunio
«Sì abbiamo recuperato Facundo Palavezzati che ha anche messo a segno una meta ma anche Genovese, mediano di mischia italo-argentino che ha giocato il secondo tempo che per noi è un buon rinforzo».
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA