Fi.Fa. Security URSBT, Lobrauco: «Contro Livorno abbiamo giocato veramente bene»

Seconda vittoria su altrettante partite per la Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto che dopo Gubbio supera anche Livorno e si issa al primo posto in classifica con 10 punti guardando tutti dall’alto. «Possiamo chiudere il campionato qui perché saremmo in Serie A.  – scherza coach Leandro Lobrauco A parte gli scherzi siamo molto contenti per quest’altra grande vittoria. Siamo contenti soprattutto per come abbiamo vinto e abbiamo giocato. Non abbiamo lasciato nessun dubbio sul risultato sin dal primo minuto.

Abbiamo fatto un rugby dinamico, bene con la mischia chiusa, con gli avanti e puntate con i tre quarti veramente micidiali e un gioco alla mano divertente. Sicuramente chi è venuto a vederci si sarà divertito. E’ chiaro che ci sono sempre cose da migliorare e mantengo il mio punto di vista critico e costruttivo perché a me piace sempre fare meglio ma posso dire che siamo sulla strada giusta». 

E poi: «Avevamo analizzato in settimana la partita del Livorno che aveva vinto contro Firenze e mi era sembrata una squadra migliorata rispetto all’anno scorso dove perdemmo entrambe le partite ma noi abbiamo giocato veramente bene senza grosse sbavature. Hanno disputato tutti una grande partita poi è chiaro che possono saltare all’occhio le tre mete di Daniele Castelletti ma anche Vaccari e Palavezzati hanno giocato bene. Da sottolineare anche la regia della coppia di mediani Genovese e Pelozzi, l’ultimo arrivato, che ha avuto il merito di mettere a segno la prima meta e che ha una visione di gioco ampia ma soprattutto gioca con tranquillità».

Nel prossimo turno vi aspetta un bel test
«Si la prossima partita la giochiamo contro Perugia che è a quota nove ed è una di quelle squadre nuove per noi che due anni fa militava in serie A e sarà un bel test anche perché penso che siano una squadra molto organizzata ma noi vogliamo continuare per la nostra strada».

Commenti