Fi.Fa. Security URSBT, Lobrauco: «Contro Perugia abbiamo avuto momenti di bel rugby»

Dodicesima vittoria consecutiva per l’Unione Rugby San Benedetto che al Mandela batte Perugia con un eloquente 33-13 e continua la sua marcia in testa alla classifica di Serie B con cinque punti di vantaggio sull’Alto Lazio: «E’ stata una grande vittoria – esordisce coach Lobraucoe sono molto contento in quanto affrontavamo Perugia che è quarta in classifica e nel corso del campionato era cresciuta tantissimo. Abbiamo risolto la pratica molto bene dimostrando una maturità molto importante anche se è stata una partita dura e la vittoria è stata costruita nel corso dei minuti». 

«Noi siamo partiti forte  – continua – ma abbiamo sbagliato delle occasioni per andare in meta e loro sono andati in vantaggio grazie a un calcio di punizione ma poi siamo riusciti ad acquisire un bel vantaggio e siamo andati all’intervallo tranquilli e con la consapevolezza che si potesse fare un bellissimo risultato.

La cosa che mi è piaciuta è che abbiamo avuto dei momenti di bel rugby andando in meta con molte fasi di gioco e questo dimostra la nostra crescita e come sia difficile affrontarci e da sostenerci nell’impatto. Abbiamo raggiunto una intensità nel gioco davvero molto interessante».

Il coach parla di come hanno gestito lo stop di una settimana e guarda già al derby di domenica: «La pausa ci è servita per scaricare un po’ la tensione accumulata nel corso delle settimane e anche per gestire la situazione sotto il livello fisico senza perdere l’intensità. Abbiamo mantenuto il vantaggio sull’Alto Lazio di cinque punti in classifica con una partita in meno da giocare. La prossima gara affronteremo Jesi ultima in classifica nel derby marchigiano e andremo lì per continuare la nostra scia».

Fonte foto: Unione Rugby San Benedetto

Commenti