La Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto batte all’ultimo assalto i Lions Alto Lazio e allarga il gap in classifica a sei punti. E’ stata una partita dalle mille emozioni dove i laziali si sono dimostrati un avversario davvero tosto che hanno condotto nel risultato fino agli ultimi secondi prima di soccombere. Coach Leandro Lobrauco è soddisfatto dei suoi seppur è consapevole che abbiano commesso degli errori da evitare: «E’ andata bene anche questa volta, una partita incredibile vinta negli ultimi minuti. Siamo rimasti sempre in partita ma sempre sotto nel punteggio.
Da una nostra occasione per andare a meta abbiamo sbagliato e concedendo, invece, la meta all’Alto Lazio che si è allontanato nel punteggio sul 29-20. Sembrava finita perché mancavano otto minuti poi dopo tre minuti abbiamo calciato una punizione e siamo risaliti a -6. A quel punto abbiamo spinto sull’acceleratore tenendo possesso palla fino alla meta decisiva che ci ha permesso di vincere la partita»
E poi: «Abbiamo ottenuto una grande vittoria contro un avversario forte. Noi abbiamo commesso degli errori che potevamo evitare ma abbiamo ribaltato un risultato, che ci vedeva sotto, col cuore. I ragazzi sono stati stupendi.
Non è stato facile riprendere dopo un mese di stop e soprattutto contro un avversario veramente valido che era arrivato in città il giorno prima per prepararlo al meglio in quanto era un vero e proprio scontro diretto. Per fortuna abbiamo vinto noi e ora il distacco è salito a sei punti.
Ora inizia il girone di ritorno e avere questo vantaggio non vuol dire che abbiamo già vinto perché ci saranno partite durissime e tutti cercheranno di battere la prima. Dobbiamo continuare a lavorare duramente senza perdere mai la concentrazione».
Il prossimo impegno sarà ancora in casa, contro il Gubbio: «E’ una squadra che si trovano a metà classifica e dovremo essere concentrati e non pensare di aver già vinto. Siamo consapevoli che dobbiamo lavorare duro e sarà una partita difficile. Bisogna mantenere l’umiltà e lavorare per raggiungere l’obiettivo».