Fi.Fa. Security URSBT, Lobrauco: «Vincere a Prato è stato come conseguire una laurea»

La Fi.Fa Security Unione Rugby San Benedetto infila l’ottava vittoria consecutiva chiudendo il 2024 in testa alla classifica a +3 dall’Alto Lazio, primo avversario del nuovo anno. I ragazzi di coach Leandro Lobrauco hanno superato brillantemente l’esame l‘Union Cavalieri Prato battuto a domicilio per 35-22. «Chiusura incredibile di anno,  – esordisce Lobrauco – meglio di cosi era impossibile fare e siamo molto contenti. Abbiamo vinto su un campo durissimo con tanto fango per via della pioggia caduta e come avevamo previsto, complice la sosta della Serie A, hanno schierato ben sette giocatori della prima squadra.

Nonostante questo è stata una partita combattuta e quello che avevo chiesto ai ragazzi era quello di prevalere come gioco collettivo perché noi siamo una squadra mentre loro magari avevano qualche giocatore che non si allena costantemente in gruppo.

Altro fattore era quello che conoscevamo il risultato della gara giocata sabato tra Alto Lazio e Capitolina con il successo dei padroni di casa per 30-26 e che ci avevano tolto la prima posizione in classifica ma il nostro successo ci ha permesso di tornare primi guadagnando un punto con Capitolina ormai a -12».

Il coach, poi, sottolinea il fatto che i suoi hanno comandato il gioco nonostante giocassero in campo avverso: «E’ stata una bella partita dove lo strappo lo abbiamo dato nell’ultima quando abbiamo realizzato tre mete. Nonostante questo abbiamo comandato sempre il gioco. Per me questa vittoria è stata come conseguire una laurea».

Nella foto coach Leandro Lobrauco (fonte: unione rugby san benedetto)

Commenti