L’Unione Rugby San Benedetto torna in campo dopo una settimana di pausa dovuta agli impegni della Nazionale maggiore nel Sei Nazioni. La formazione di coach Lobrauco, reduce da undici vittorie consecutive, percorso netto, affronterà al ‘Mandela‘, Perugia, quarta forza del campionato. Raman Paoloni, che all’andata era assente, ci presenta il match contro gli umbri: «Nella prima parte della stagione sono stato assente, causa infortunio, e non ho avuto il piacere di giocare contro Perugia. Ho visto diversi filmati e posso dire che è una squadra che è cresciuta molto durante l’arco delle settimane. Sarà sicuramente una partita dura in quanto occupa la quarta posizione con merito anche se i punti di distacco sono più di venti (51 e 28 ndr)».
Come sono state organizzate queste due settimane dall’ultima partita giocata a Livorno?
«La prima settimana ci siamo dedicati sul lato atletico e sugli skills individuali mentre questa che si sta concludendo possiamo dire che è stata la tipica settimana pre-partita. Io credo che comunque sia stata una pausa salutare in quanto ci ha permesso di riposare in quanto la pressione è sicuramente superiore col passare delle partite e poi abbiamo recuperato tutti i ragazzi che erano fuori per infortunio».
Ti aspettavi queste undici vittorie su altrettante gare?
«Mi aspettavo un campionato positivo, certo non di vincere sempre però questo è il frutto dell’allenamento che abbiamo fatto anche durante l’estate dove siamo rimasti uniti e concentrati allenandoci con costanza e determinazione. Ora siamo lì e puntiamo a rimanerci fino alla fine. Stiamo dimostrando che meritiamo il primato attraverso i risultati».
Fonte foto: Unione Rugby San Benedetto