La Fi.fa. Security Unione Rugby Samb si prepara all’esordio nel campionato di Serie B contro il Gubbio, in terra umbra. A presentare il match è Francesco Pellei: «Sarà una partita sicuramente molto fisica in quanto come squadra la conosciamo benissimo avendola affrontata anche lo scorso anno e giocando la prima gara in casa non butteranno la spugna tanto facilmente. Noi siamo pronti e credo che siano una squadra alla nostra portata. E’ da tutta l’estate che ci stiamo preparando a questa partita e siamo emozionati e abbiamo una grande voglia di ricominciare a giocare magari raggiungendo dei grandi obiettivi».
Dal termine della scorsa stagione non vi siete praticamente mai fermati allenandovi sempre e coach Lobrauco vi ha trovato molto meglio fisicamente rispetto allo scorso anno: «Abbiamo cercato di mantenere la forma che avevamo acquisito nella scorsa stagione, aumentando la prestazione con allenamenti specifici preparati dal nostro team come palestra e skills personali fortificandoci sia dal punto di vista fisico ma anche atletico».
Lo scorso anno avete chiuso al sesto posto in classifica; quale può essere l’obiettivo di questa stagione?
«L’obiettivo è quello di migliorarci arrivando magari tra le prime tre. E’ chiaro che dobbiamo guardare partita per partita e ogni gara ha una storia a sé. Noi non siamo né ottimisti né pessimisti ma posso dire che abbiamo le armi per disputare un bel campionato».
Nel vostro girone ci sono squadre nuove per voi come Roma e Viterbo.
«Si oltre a quelle che hai citato tu aggiungo Perugia e anche Prato. Alcune sono squadre cadette di formazioni che militano in categorie superiori e di conseguenza avranno in rosa giocatori forti ma anche noi li abbiamo. Sarà un bel campionato e non vediamo l’ora di confrontarci anche con queste squadre che non conosciamo».