Fi.Fa. Security URSBT-Romagna RFC 10-69: la bella stagione dell’Unione si chiude con una sconfitta

FI.FA. SECURITY URSBT-ROMAGNA RFC 10-69

Ultima di campionato per la Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto, che al Mandela ospita il Romagna RFC in un match avvincente che termina sul 10-69 a favore della capolista.

I rossoblù, allenati dal coach Leandro Lobrauco, disputano la partita con concentrazione e sfruttando le poche opportunità create, il divario tra le squadre in campo è notevole e si nota la superiorità dei ragazzi del Romagna che hanno dominato il campionato tutto l’anno. Le due mete dell’Unione Rugby sono state realizzate da Servadio nel primo tempo e Scarpantonio nel secondo, non trasformate poi da Di Bartolomeo.

Al termine del match, grande festa in mezzo al campo con i giocatori, il presidente dell’Unione Edoardo Spinozzi insieme all’Assessore allo Sport Cinzia Campanelli hanno consegnato una targa per complimentarsi con il Romagna per la promozione in Serie A.

Tra il pubblico degli ospiti speciali, gli amici delle associazioni On The Road e Amici Disparati nella splendida cornice della giornata capitanata dall’azienda partner RCE carrelli elevatori, a fare il tifo sugli spalti di una tribuna gremita di tanti appassionati, venuti a celebrare la fine del campionato che vede l’Unione Rugby chiudere al sesto posto con 50 punti.

La formazione scesa in campo: Russo, Pellei, Di Marcantonio, Del Prete, Valentini, Coppa, Gianfreda, Alemanno, Alesiani, Di Bartolomeo, Scarpantonio, Perna, Servadio, Nogueira, Vaccari. A disp.: Muratore, Tallè, Fratalocchi, Di Donato, Mistichelli, Sioli, Degli Esposti, Ferretti.

Domenica di sport anche per l’Under 16 che ha chiuso i play off a Cecina con una bella prestazione anche se non ha centrato la vittoria, mentre l’Under 18 ha combattuto contro i pari età del Rimini rugby al campo Mandela prima del match di Serie B. Il prossimo appuntamento di rugby sarà il 15 giugno alle 18:00, sul campo sambenedettese giocherà l’Italia Under 20 contro la Spagna.

Fonte foto: ufficio comunicazione Unione Rugby San Benedetto

Commenti