Site icon Gazzetta RossoBlù

Fi.Fa Security URSBT–Rugby Jesi 1970 17-17: un bel primo tempo non basta all’Unione

Fonte foto: ufficio stampa Unione Rugby San Benedetto

Fi.Fa Security U.R. San Benedetto –Rugby Jesi 1970 17-17

Nella 13^ partita di campionato di Serie B, la Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto affronta in casa lo Jesi Rugby 1970 nel match valevole per la Coppa Marche, incontro che finisce in pareggio 17-17. Il primo tempo vede la Fi.Fa Security governare la partita con azioni ripetute in attacco che portano ad una prima meta con Vaccari, trasformata da Di Bartolomeo e a governare il centro campo con azioni veloci e un ottimo gioco alla mano. L’Unione Rugby continua a pressare in attacco e al venticinquesimo da una mischia a nostro favore, sempre Vaccari prende palla e con uno sprint segna nuovamente meta, con il calcio di trasformazione realizzato da Di Bartolomeo.

Lo Jesi Rugby reagisce e affonda nella metà campo rossoblù e solo sul finire del primo tempo riesce a realizzare la sua prima meta, non trasformata, chiudendo con il parziale di 14-5 per i padroni di casa.

Nella ripresa, i ragazzi allenati da Lobrauco faticano ad arginare la spinta di Jesi che riparte con grinta, azioni ripetute in mischia e maul continuano ad impegnare la difesa sambenedettese, ma un fallo di punizione asseganto all’Unione rugby decreta altri 3 punti realizzati con un calcio magistrale da notevole distanza da Di Bartolomeo. I sambenedettesi continuano a soffrire gli affondi veloci dello Jesi e commettono alcuni errori in difesa, che riesce così a segnare la seconda meta, senza trasformarla. Lo Jesi continua a spingere in attacco, i rossoblu faticano a restare lucidi, viene espulso un giocatore e ammonito un altro dell’Unione Rugby, costringendo i sambenedettesi a giocare in 13 negli ultimi 10 minuti. Lo Jesi insiste e alla fine riesce a segnare la meta del pareggio proprio sullo scadere del tempo, chiudendo un match combattuto che ha dato merito ad entrambe le squadre per 17 pari. Il presidente FIR Marche Vittorio Petretti consegna la Coppa Marche allo Jesi Rugby 1970, in quanto vincitrice del match di andata a ottobre.

La formazione scesa in campo: Russo, Muratore, Di Marcantonio, Fratalocchi, Del Prete, Coppa, Gianfreda, Paoloni, Alesiani, Di Bartolomeo, Castelletti, Scipioni, Palavezzati, Fulvi, Vaccari. A disp: Tallè, Valentini, Alemanno, Santavenere, Perna, Genovese,Tosti, Laaabar.

Il prossimo appuntamento è per domenica 18 febbraio a Firenze, la Fi.Fa. Security U.R. San Benedetto affronterà in trasferta il Firenze Rugby.

Fonte foto: ufficio stampa Unione Rugby San Benedetto

Commenti
Exit mobile version