Fi.Fa. Security URSBT-U.R. Capitolina 18-13: l’Unione non si ferma più!

RUGBY – SERIE B
FI.FA. SECURITY URSBT-U.R. CAPITOLINA 18-13

FORMAZIONE FI.FA. SECURITY URSBT: Russo, Pellei, Di Marcantonio, Valentini, Fratalocchi, Coppa, Gianfreda, Alemanno, Genovese, Pelozzi, Scarpantonio, Scipioni, Palavezzati, Di Bartolomeo Vaccari. A disp. Tallè, Sarlo, Del Prete, Muratore, A. Del Prete, Laabar, Fulvi, Kenyi. All. Lobrauco.

Splendida vittoria per la Fi.Fa Security URSBT, che sul campo Mandela ospita il club U.R. Capitolina, chiudendo con il risultato sofferto di 18-13. L’avvio del primo tempo vede l’Unione spingere subito in attacco, con la Capitolina che fatica a contenere le azioni e commette ripetuti falli sulla linea di meta e dopo pochi minuti sull’azione dei rossoblù, l’arbitro assegna meta tecnica all’Unione. I romani cercano di contenere la spinta in avanti della sanbenedettese e su contropiede cercano di superare la difesa rossoblù che commette fallo, guadagnando così 3 punti con un calcio di punizione. Subito la squadra allenata dal coach Lobrauco reagisce e torna in attacco, con uno splendido gioco alla mano, ma perde palla sulla touche in cui la Capitolina è superiore, e cercando di fermare l’azione, i rossoblù commettono di nuovo fallo e i romani vanno ai pali guadagnando altri 3 punti, chiudendo il primo tempo sul 7-6 per i padroni di casa.

Nella ripresa, l’Unione parte forte in attacco, è superiore in mischia e spinge spesso la Capitolina all’errore, guadagnando un calcio di punizione realizzato poi da Pelozzzi. Con continue azioni di spinta, i sambenedettesi avanzano in maul, la palla esce sulla fascia destra e arriva nelle mani di Genovese che riesce a conquistare una splendida meta, guadagnando 5 punti senza la trasformazione. Continua l’azione offensiva dei rossoblù che mette in difficoltà i giovani della Capitolina, inducendoli al fallo e guadagnando altri 3 punti con un calcio di punizione realizzato sempre da Pelozzi, chiudendo alla fine il match sul punteggio del 18-13 per l’Unione e confermando il primo posto in classifica per la Fi.Fa. Security San Benedetto. Il prossimo appuntamento vedrà i rossoblù giocare fuori casa il 15 dicembre contro Cavalieri Union Prato.

Fonte foto: Unione Rugby San Benedetto

Commenti