Fi.Fa. Security URSBT-U.R. Firenze 32-11: Unione sempre in vetta a punteggio pieno

RUGBY – SERIE B
FI.FA. SECURITY URSBT-U.R. FIRENZE 32-11
FORMAZIONE FI.FA. SECURITY URSBT: Tallè, Pellei, Di Marcantonio, Fratalocchi, Del Prete, Gianfreda, Coppa, Alemanno, Genovese, Vaccari, Scarpantonio, Perna, Alesiani, Scipioni, Palavezzati, Sarlo, Di Bartolomeo. A disp. Russo, Muratore, Valentini, Ferretti, Del Prete A., Fulvi, Pelozzi.

Splendida vittoria per la Fi.Fa Security URSBT, che sul campo Mandela ospita il club Unione Rugby Firenze, chiudendo con l’ottimo risultato di 32-11.

L’avvio del primo tempo vede Firenze spingere subito in attacco, con l’Unione che fatica a contenere le azioni e commette fallo, e i fiorentini segnano i primi 3 punti con un calcio di punizione.  Subito la squadra rossoblù reagisce e avanza in attacco, fermata fallosamente dai fiorentini e Perna pareggia trasformando la punizione. I sambenedettesi effettuano una touche vincente e scattano in avanti, ma sull’errore di un passaggio, Firenze intercetta la palla e in contropiede segna meta, ma non trasforma. Nel primo tempo le azioni sono molto veloci e ripetute, la squadra allenata dal coach Lobrauco difende bene e contiene gli avversari, poi con una bella azione di tutta la squadra che con una maul spinge Del Prete e segna la prima meta per i rossoblù, trasformata poi da Perna. Il primo tempo si chiude con il parziale di 10 a 8.

I primi minuti della ripresa vedono una punizione trasformata da Firenze e una per l’Unione Rugby trasformata da Perna. Poi non c’è più storia nella mezz’ora successiva, i sambenedettesi sempre più ordinati ed agguerriti segnano tre mete, con Di Bartolomeo, Genovese e Palavezzati, di cui 2 trasformate magistralmente da Perna. I rossoblù riescono così a vincere e a guadagnare 5 punti pieni che confermano il primo posto in classifica, con 4 punti di vantaggio sulla seconda.

Weekend vincente per l’Unione anche per la categoria Under 18 sul campo di Ancona e per l’Under 16 in casa contro il Fano, confermando che le giovanili stanno crescendo a livello tecnico e sportivo. Il prossimo appuntamento vedrà l’U.R. San Benedetto giocare fuori casa il primo dicembre contro il CUS Siena.

Fonte foto: Unione Rugby San Benedetto

Commenti