Site icon Gazzetta RossoBlù

Fi.Fa. Security URSBT, una pausa utile per recuperare gli infortunati

Fonte foto: Unione Rugby San Benedetto

Pausa di campionato per la Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto, che guida il campionato di Serie B praticamente dalla prima giornata grazie alle undici vittorie consecutive ottenute in altrettante gare giocate e con cinque punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, Lions Rugby Alto Lazio. I ragazzi di coach Leandro Lobrauco sono arrivati a questa pausa dopo la splendida vittoria ottenuta una settimana fa a Livorno dove i rossoblù non avevano mai trionfato.

Un 40-12 frutto di una grande partita giocata dai sambenedettesi e portata a casa grazie alla volontà e alla voglia di continuare il percorso netto iniziato ad ottobre. «Voglio innanzitutto ringraziare la società che ha fatto uno sforzo economico pianificando tutto per il meglio. Siamo partiti già sabato evitandoci l’alzataccia la domenica e questo sicuramente ha reso molto più dolce una trasferta che si sarebbe rivelata molto lunga e stancante. Livorno ha iniziato molto bene andando in meta quasi subito ma la nostra mischia chiusa ha giocato alla grande e ha dominato l’avversario. Anche i tre quarti hanno fatto il loro lavoro. Oltre alla vittoria siamo riusciti a conquistare il punto bonus e a mantenere inalterato il vantaggio sull’Alto Lazio».

Coach Lobrauco non nasconde che il crescente interesse intorno allo sport dalla palla ovale nella città di San Benedetto ha fatto crescere anche la pressione intorno ai suoi ragazzi che arrivati a questo punto non possono più nascondersi e puntano senza mezzi termini all’approdo alla Serie A: «Questa pausa ci serve anche per riposare mentalmente  perché nelle ultime settimane l’attenzione nei nostri confronti è aumentata e con essa la pressione di difendere il primo posto che si comincia a far sentire. Ogni domenica i nostri avversari giocano contro di noi come se fosse la partita della vita in quanto vogliono battere la capolista. In questi giorni abbiamo fatto e continueremo a fare lavori di team building in modo tale che i ragazzi si possano anche un po’ divertire e poi dalla prossima settimana inizieremo a pensare alla prossima gara in casa contro Perugia dove fortunatamente recupereremo qualche ragazzo che si era infortunato e che non aveva potuto prendere parte alle ultime partite».

Fonte foto: Unione Rugby San Benedetto

Commenti
Exit mobile version