FIUGGI-PORTO D’ASCOLI 0-1
MARCATORE: 22’pt Rossi.
FIUGGI (4-3-3): Novi, Rizzitelli, Palladini, Manari, Sowe, Montesi, Lo Duca (22’st Rocchi), Yakubiv, Tajani, Costa, Flores. A disp. Mejri, Di Nezza, Prosperini, Tucci, Gallinari, Francia, Cipriani, Tuzzo. All. Romondini.
PORTO D’ASCOLI (4-2-3-1): Testa, Petrini, Pasqualini, Passalacqua, Sensi, Verdesi, Rossi, Evangelisti, D’Alessandro, Spagna (30’st Clerici), Pietropaolo. A disp. Finori, Curi, Petricci, Aliffi, Pacchioli, Marini, Massi, Sabatini. All. Ciampelli.
ARBITRO: Ramondino di Palermo.
EPSULSO: 5’pt Yabukiv.
AMMONITI: Spagna, Di Nezza, Rizzitelli.
ANGOLI: 6-4
RECUPERI: 0’-4′.
Successo di platino per il Porto d’Ascoli che con una rete nel primo tempo espugna il difficile campo di Fiuggi e virtualmente ipoteca la salvezza.
I ragazzi di Ciampelli si ritrovano dopo soli cinque minuti in superiorità numerica per l’espulsione di Yakubiv per fallo da ultimo uomo su Spagna che aveva superato il portiere Novi e si accingeva a battere a rete. Rigore e rosso. Dal dischetto va lo stesso Spagna che dal dischetto sbaglia mandando alto. Il Porto d’Ascoli, però, non sembra accusare il colpo e al 22’ passa in vantaggio: Spagna orchestra l’azione e poi serve Rossi che batte Novi. I rivieraschi, non demordono e vogliono chiuderla ma alla mezzora Evangelisti è sfortunato non trovando il raddoppio. I padroni di casa dopo qualche minuto di smarrimento riescono a creare una azione pericolosa con Sowe ma Testa è bravo. Prima dell’intervallo gol annullato allo stesso Sowe che aveva messo dentro dopo il palo di Lo Duca ma l’attaccante di casa era in offside.
Nella ripresa è ancora Porto d’Ascoli a menare le danze e al nono ad andare vicino al 2-0 ma il suo tiro dal limite non sorprende Novi. Gli uomini di Romondini vanno avanti con la forza della disperazione e al tramonto del match hanno la palla dell’1-1 ma non centra la porta. Nei quattro minuti di recupero la difesa rivierasca è di ferro e porta a casa un successo che fa salire il Porto d’Ascoli al sesto posto a pari punti con la Vastese. I playout sono a sette punti mentre si può anche fare un pensierino alla qualificazione play off visto che il quarto posto è ad un soffio. Ora una settimana di stop in attesa di affrontare la terza trasferta consecutiva in quel di Vastogirardi.