FIUGGI-SAMB 2-0, LA CRONACA
DONATI: «ANCHE STAVOLA UN RIGORE NON DATO»
ABBRANDINI 5
Il portiere classe 2001 è ancora con la testa negli spogliatoi quando al 5’ si limita a guardare un tirocross neanche troppo pretenzioso di Ficara che si insacca all’angolino. Poco importa che, dopo il 2-0, compia un almeno paio di buoni interventi negare la tripletta allo stesso numero 10 locale.
ALBONI 6
Sul suo versante la difesa balla un po’ meno rispetto a quanto accade sulla corsia di sinistra. Non si fa pregare quando c’è da dare una mano a Ferretti in fase offensiva.
CIPOLLETTA 5,5
In apprensione soprattutto quando, in superiorità numerica, il Fiuggi punta forte sulle ripartenze in contropiede facendo leva sulla fisicità di Fall e sulla gran giornata di Ficara.
DE SANTIS 5,5
Giornata negativa anche per il numero 4, che sul 2-0 commette un brutto errore in uscita facendosi soffiare il pallone da Fall al limite dell’area di rigore, anche se poi l’azione termina con una bella parata di Abbrandini su Ficara.
MIRUKU 5
Ficara non lo vede praticamente mai, e non solo per meriti propri del numero 10 di casa. Le cose non migliorano neanche nel breve periodo in cui Donati passa alla difesa a 3. Più che comprensibile la sostituzione all’intervallo.
LULLI 4,5
Dovrebbe trascinare i compagni anche sotto l’aspetto mentale, soprattutto in una partita come quella di Fiuggi che si mette subito sui binari sbagliati. Invece, con la leggerezza che gli costa il rosso, taglia le gambe alla squadra.
AMORUSO 5
Non riesce a raccordare le prime due linee rossoblù e la situazione precipita completamente dopo l’espulsione di Lulli. Sempre di rincorsa.
FERRETTI 6
Le poche azioni pericolose che la Samb riesce a sviluppare passano sempre dai suoi piedi. È forse l’unico a dare battaglia, o almeno a provarci, anche dopo l’espulsione di Lulli.
LISI 5
Evanescente sulla trequarti, lo si nota soltanto nella caotica azione di inizio gara che porta alle proteste del rigore, anche se lui spreca malamente almeno un paio di opportunità sugli sviluppi di un rimpallo al limite dell’area piccola.
FABRETTI 5,5
Su di lui l’intervento da palese rigore (tocco con la mano, da terra) di un giocatore del Fiuggi nell’azione che, poi, porta al gol dell’1-0. “Sacrificato” dopo l’espulsione di Lulli quando al suo posto entra Isacco.
DE SENA 5
Non riesce a districarsi tra le maglie della difesa frusinate e col passare di minuti si perde nell’anonimato. Da annotare soltanto un paio di girate col sinistro, di cui soltanto una pericolosa nel secondo tempo.
ISACCO 5,5
Inizia come centrale difensivo nel provvisorio assetto a 3 di fine primo tempo, poi torna in mediana dove prova a far sentire la sua fisicità anche in fase offensiva. Un suo tiro a dieci dalla fine termina alto.
LORENZONI 6
Sulla fascia sinistra non accusa le stesse difficoltà di Miruku, anche perché l’Atletico nel secondo tempo si limita ad attaccare con azioni di contropiede che si sviluppano spesso centralmente con Fall.
MENDICINO 5,5
Seconda partita da subentrante per uno dei “big” del mercato dell’ultima ora condotto dalla Samb, ma è ancora impalpabile.
TRAVAGLINI 6
Tra i subentranti è l’unico a lasciare un’impronta sulla partita: qualche buona accelerazione sulla fascia destra e un bel tiro al 32’, ben respinto però dal portiere avversario.
CUM S.V.
Prende il posto di Alboni quando mancano pochi minuti al termine.
Daniele Bollettini