Fortino Riviera: Samb in casa quasi come il Pordenone


Che campionato strano, quello che andrà a chiudersi domenica. Per la Samb l’ultimo impegno è lontano dalle mura amiche dove ha raccolto, fino ad ora, una sola vittoria, dieci pareggi e sette sconfitte. Uno score che, se non fosse per i numeri fatti al Riviera, la relegherebbe al penultimo posto con la miseria di 13 punti, solo 5 più del Fano.

Fortuna il Riviera, si diceva. Tra le mura amiche i rossoblù hanno costruito la maggior parte dei successi di questa stagione e blindato prima la salvezza matematica, poi i playoff. Non è certo stato quel fortino che si porta nel blasone la compagine sambenedettese, ma tanto lo si deve all’aria di “mare”.


Se il campionato comprendesse solo le partite casalinghe, i rossoblù (34 punti), avrebbero chiuso in quinta posizione dietro Triestina (41 punti), Imolese (38), Pordenone (38) e Monza (35). Anche la difesa rinvigorisce con il supporto della Nord: la percentuale dei gol subiti è inferiore all’unità per partita (0,84) con 16 reti al passivo in 19 gare giocate. Stesso dicasi per l’attacco con Stanco e soci a segno in 25 occasioni (media 1,32 gol segnati).

Riviera delle Palme: casa, dolce casa.

Commenti