Fossombrone-Samb 1-1, LE PAGELLE: Dalla panchina non arriva il cambio di passo

FOSSOMBRONE-SAMB 1-1, LA CRONACA
LAURO: «SUBITO UN GOL DA POLLI»

COCO                  5,5
Al 33’ si fa trovare pronto sul tiro dalla distanza di Giacchina. La respinta sul cross che porta al pareggio del Fossombrone, però, è quantomeno rivedibile, anche se a disturbargli la visuale sul cross di Conti c’erano un paio di giocatori.

ZOBOLETTI        6,5
In costante proiezione offensiva sulla fascia destra, nel primo tempo aiuta Senigagliesi nel mettere alle corde l’ex Lorenzoni. Prima della pausa è autore di un’ottima iniziativa, anche se difetta nell’ultimo tocco. Terzino di spinta.

PEZZOLA            6,5
Efficace nei duelli e tempestivo nei movimenti, forma una buona coppia con Sirri. A volte è un po’ impreciso nel giocare il pallone, ma nel finale si fa apprezzare per un break che crea una buona occasione.

SIRRI                   6,5
Nulla da eccepire sulla prestazione del capitano, che sbarra la strada a Germinale (finché è in campo) e compagni. In avvio di ripresa ci prova anche di testa su azione d’angolo, palla alta non di molto.

PAGLIARI            6
Fabbrini è meno partecipe di Battista in fase di non possesso, cosa che lo porta a disputare una gara più attenta rispetto ad altre occasioni. Pochi errori, ma anche poche di quelle sortite a cui ormai ci si è abituati.

TOURÉ                6
Meno appariscente di altre circostanze, ma il guineano svolge comunque un buon lavoro in fase di interdizione, soprattutto nei minuti iniziali delle due frazioni di gioco.

ARRIGONI          6
Torna a disposizione e riprende in mano le chiavi del centrocampo, con aperture a volte pregevoli per gli esterni d’attacco nel primo tempo. Col passare dei minuti, però, è più passivo.

SCIMIA               6,5
Non si risparmia mai nei contrasti, garantendo una buona copertura sul lato sinistro e cercando di proporsi in zona offensiva quando ve n’è la possibilità. Sostituito soltanto per via dell’ammonizione, come ammesso dallo stesso Lauro.

SENIGAGLIESI    6,5
Tra gli elementi del tridente iniziale, è quello che riesce con più frequenza a mettere in difficoltà l’organizzatissima difesa del Fosso grazie a rapidità e tecnica. Ha anche il merito di servire l’assist a Martiniello.

MARTINIELLO   7
Lauro gli concede per la seconda volta in stagione un posto tra i titolari e lui lo ripaga con le sue armi: spirito battagliero e incisività in area di rigore. Spreca una buona chance di testa, ma dopo pochi minuti eccolo ad esultare sotto al settore ospiti. Rraiato.

FABBRINI            5,5
Porta sempre a spasso un paio di avversari, liberandosi spesso della marcatura, ma le sue giocate raramente creano azioni da gol. Appannato.

BATTISTA            5,5
Al posto di Senigagliesi, inizia a destra dove non affonda quasi mai prima di spostarsi sul versante opposto dopo l’ingresso di Cardoni. Per vedere qualche sterzata delle sue, però, bisogna attendere gli assalti disperati dei minuti di recupero.

BARBERINI         5
Sull’azione che porta al gol dell’1-1 passeggia in area di rigore, a pochi metri da Casolla che è libero di girarsi per approfittare dell’imprecisa respinta di Coco.

CARDONI           5
Venti minuti abbondanti al posto di Fabbrini senza combinare praticamente nulla di buono.

TOMASSINI        S.V.
Col suo ingresso si passa ad un 4-2-4 iperoffensivo. Cerca il varco giusto nell’affollata area di casa, ma senza esito.

LONARDO          S.V.
Nel finale Lauro si affida anche a lui, sperando in un gol provvidenziale come nella sfida dell’andata. Canovaccio che potrebbe ripetersi grazie al bel tiro col sinistro che il numero 82 scaglia in pieno recupero, ma Amici si supera e respinge.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti