Fossombrone-Samb 2-2, LA CRONACA: Broso condanna i rossoblù al pareggio

FOSSOMBRONE-SAMB 2-2
MARCATORI: 5’st Guadalupi, 25’pt Casolla, 36’pt Baldassi, 30’st Broso.
FOSSOMBRONE (4-4-2): Bianchini; Bianchi (’04), Urso (17’st Kyeremateng), Camilloni Procacci; Amerighi (’05) [39’st Roberti (’05)], Conti, Bucchi, Podrini (’07) [21’st Maroncelli (’06)]; Broso (31’st Pandolfi L.), Casolla. A disp. Amici, Tamburini, Famara, Pandolfi R., Fraternali. All. Fucili.
SAMB (4-2-3-1): Orsini (’06); Zini [42’st Chiatante (’04)], Pezzola, Gennari, Orfano (05); Guadalupi, Candellori; Kerjota, Lonardo (’05) (42’st Moretti), Baldassi (17’st D’Eramo); Eusepi. A disp. Semprini, Lulli, Battista, Paolini, Toure, Tataranni. All. Palladini.
ARBITRO: Gianluca Toselli di Gradisca (Presotto-Mansutti).
ANGOLI: 4-5.
FUORIGIOCO: 3-1
AMMONITI: 34’pt Procacci, 20’st Zini, 43’st D’Eramo., 46’st Pandolfi.
ESPULSO: 33’st Palladini.
RECUPERO: 0′-4′.
NOTE: Fossombrone in completo bianco. Samb in maglia rossoblù, pantaloncini e calzettoni blu. Tereno di gioco in buone condizioni. Cielo sereno con temperature intorno ai 20°. Spettatori presenti circa 1500 di cui 350 provenienti da San Benedetto.

Fossombrone e Samb salgono sulle montagne russe per oltre novanta minuti: la sfida dello Stadio Comunale Marcello Bonci termina con un pirotecnico 2-2. Occasioni ed emozioni a non finire che regalano agli oltre 1500 spettatori presenti una domenica di grande calcio e spettacolo. Il pareggio conquistato dai rossoblù lascia un po’ di amaro in bocca, ma per i ragazzi di mister Palladini sono diversi gli aspetti positivi dai quali ripartire in vista delle prossime sfide. Unica nota stonata l’equilibrio difensivo venuto a mancare in diverse fasi del match. Mister Palladini conferma il vittorioso undici sceso in campo domenica scorsa al Riviera contro L’Aquila con la novità Lulli in panchina. Il Fossombrone di mister Fucili risponde al 4-2-3-1 ospite con un 4-4-2 affidato alla pericolosità offensiva di Casolla ed alla qualità di capitan Conti. Il match prende il via su ritmi elevati e con la Samb che, dopo soli sei minuti di gara, passa in vantaggio con uno splendido e potente fendente destro da fuori area di Guadalupi. Una bellissima rete che fa dà preludio ad una battaglia calcistica entusiasmante, che Broso accende allo scoccare del quarto d’ora andando a sfiorare il gol del pari con una rovesciata dall’interno dell’area che termina di un soffio sul fondo. L’olifante forsempronese suona la carica e al 25’ Casolla raccoglie un fortunoso assist di Broso per colpire in pieno petto (come già avvenuto la passata stagione) la compagine rossoblù.

Non c’è spazio al Bonci per i deboli di cuore perché, dopo una buona percussione di Conti ben difesa da Gennari, la Samb rimette la testa avanti al 36’: dagli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Guadalupi, Bianchini tenta l’uscita ma la palla resta in area a disposizione di Baldassi che prima si fa spazio tra due giocatori forsempronesi, poi calcia in porta andando a realizzare il gol del nuovo vantaggio. La prima frazione di gara si chiude con un brivido provocato da un bolide di Lonardo che Bianchini fatica a bloccare rischiando di mandare la sfera nella propria porta. La ripresa inizia con le due squadre che non hanno alcuna intenzione di porre un freno alle emozioni: nel giro di sette minuti i padroni di casa sfiorano il pareggio con un violento colpo di testa di un liberissimo Casolla, poi è il turno della Samb che si divora il tris calciando a lato da ottima posizione e, infine, sono ancora i ragazzi di Fucili ad andare vicini al bersaglio con un colpo di testa impreciso di Broso. Il tecnico forsempronese getta nella mischia Kyeremateng e Palladini risponde con D’Eramo per Baldassi. Il match continua a viaggiare su ritmi indemoniati e, dopo un clamoroso errore commesso da Zini non sfruttato al meglio da Kyeremateng, alla mezz’ora esatta arriva la rete del definitivo 2-2 messa segno da un onnipresente Broso. Come se non fosse già abbastanza incandescente, la gara si accende ancor di più quando un minuto dopo la rete subita e durante la sostituzione dello stesso autore del gol, Palladini viene espulso dal direttore di gara per comportamento scorretto.

Un rosso che scuote la Samb, soprattutto Kerjota autore di due pericolose azioni personali chiuse da un ottimo intervento di Bianchini sul primo palo e da una grande e coraggiosa chiusura di Bianchi all’interno della propria area piccola. Il Fossombrone soffre, ma riesce a mantenere involata la sua porta in questo emozionante secondo tempo. Il match si chiude con la Samb in attacco e pronta a battere un calcio di punizione da posizione pericolosa che, però, l’arbitro, blocca sul nascere con il triplice fischio. La Samb torna a casa con un punto che lascia un po’ di amaro in bocca, ma mantiene la sua imbattibilità (come anche il Fossombrone) dopo cinque gare di campionato. Domenica prossima arriva al Riviera delle Palme il Roma City.

Commenti