FOSSOMBRONE-SAMB 2-2, LA CRONACA
PALLADINI: «AVREMMO DOVUTO CHIUDERLA»
ORSINI 5,5
Bravo in apertura di gara su una conclusione potente da fuori area; può ben poco, invece, sul timbro di Casolla, che devia una prima conclusione da distanza ravvicinata. Poteva forse fare un po’ meglio, invece, sul definitivo 2-2 di Broso.
ZINI 5
Poco reattivo in diverse circostanze: si fa aggirare da Conti nell’azione che – da rimessa laterale – porta al momentaneo 1-1; nella ripresa, prima si fa sovrastare da Broso, che di testa sfiora il secondo pareggio, poi perde un velenosissimo pallone a favore di Kyeremateng sui venti metri.
PEZZOLA 5,5
Il coriaceo numero 17 non vive di certo la sua miglior giornata, soprattutto in marcatura: colto in controtempo nell’azione del provvisorio 1-1, poi non riesce ad opporsi a Broso, che spalle alla porta trova il varco per bucare Orsini.
GENNARI 6
In una giornata da dimenticare per diversi compagni di reparto, è l’unico – assieme ad Orfano – ad esprimersi su livelli di sufficienza, anche se a volte le folate offensive dei locali lo mettono alle strette.
ORFANO 6
Il terzino sinistro fa da contraltare alle difficoltà che, sul versante opposto, accusa Zini: attento in copertura, non si risparmia nel primo tempo quando ha modo di attaccare sulla trequarti in un paio di circostanze.
CANDELLORI 6
Non è affatto semplice star dietro alle numerose incursioni degli avversari sulla propria trequarti: lui per due terzi di gara riesce a farlo quasi sempre in maniera efficace, ma poi la stanchezza è tanta e l’innesto di D’Eramo non basta.
GUADALUPI 7
Per chi confida in una conferma dopo l’ottimo esordio in campionato contro L’Aquila bastano pochi minuti: la volée precisa e potente con cui sblocca il match è un saggio della sua qualità. Un suo piazzato velenoso, poi, induce Bianchini all’errore in uscita, spalancando la porta a Baldassi.
KERJOTA 6,5
In fiducia dopo essersi sbloccato la scorsa settimana, è più determinato nei dribbling e nelle giocate. Da un suo cross nasce il primo gol. Nel finale va vicino alla marcatura con due conclusioni a stringere sul primo palo.
LONARDO 6,5
Bravo a ritagliarsi sempre uno spazio in cui ricevere il pallone. Pericoloso un suo tiro dalla distanza sul finire del primo tempo, col portiere che si salva goffamente in corner. Nella ripresa, però, non capitalizza un bello scambio con Baldassi, calciando fuori da ottima posizione.
BALDASSI 7,5
Il suo estro e le sue giocate non sono quasi mai fini a sé stessi. In fase offensiva è incisivo, non solo per il guizzo che gli permette di siglare il 2-1; quando c’è da difendere, invece, è bravo a guadagnarsi delle punizioni che permettono di alleggerire la pressione dei metaurensi.
EUSEPI 5
Si ferma a tre partite consecutive la sua striscia realizzativa. A metà del secondo tempo riceve un ottimo assist da Kerjota, ma calcia in maniera debolissima il colpo del potenziale ko. Poi, perde il pallone da cui nasce l’azione che porta al gol di Broso.
D’ERAMO 6
Ingresso necessario per rimpolpare un centrocampo che accusa più del dovuto il pressing dei locali. Fa il suo, commettendo anche qualche necessario fallo per fermare Kyeremateng e soci. Nel recupero ci prova con un tiro dai venti metri, alto.
MORETTI S.V.
Dentro per aggiungere forze fresche in attacco per cercare il terzo vantaggio, ma non gli capitano occasioni da rete.
CHIATANTE S.V.
Il suo ingresso è contemporaneo a quello di Moretti per Lonardo, per rispettare la regola degli under. Chiude bene una transizione forsempronese sulla destra.
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA