Domenica la Samb tornerà a Fano. Domenica, la Samb, ritroverà contro due ex. Uno rappresenta una vecchia cicatrice, che in granata ha trovato ambiente e fiducia, l’altro una scommessa persa dai rossoblù. Si tratta degli ex Giordano Fioretti e Gennaro Troianiello. Il presidente Franco Fedeli, nei giorni scorsi, ha spiegato le separazioni dagli atleti.
«Troianiello e Fioretti? Non hanno dato niente. Perché? Questo dovete chiederlo a loro. Con Fioretti cercavamo una punta di peso e ne abbiamo trovata uno troppo leggera. Troianiello è un uomo squadra, ma era troppo goliardico».
Ex a parte, la Samb di Fedeli, a Fano va per tre motivi: primo, vincere; secondo consolidare la medaglia d’argento alle spalle del Padova e terzo confermare il trend contro il Fano, mai vincente contro l’ex presidente del Rieti. Non ci fa caso a queste piccolezze, anzi. Fano è solo l’ennesima partita da vincere a dimostrazione di una forza importante. E alla domanda su che Samb si aspettasse a Fano, la risposta non poteva non essere:
«Mi aspetto la Samb che va fuori e vince le partite».