Dai Fratelli Carminucci (tre olimpiadi Roma 1960, Tokyo 1964, Messico 1968) e ora dal 1996 con la World Sporting Academy la ginnastica artistica sambenedettese è protagonista indiscussa nel panorama nazionale e internazionale salita in Serie A nel 2009 con le sorelle Jessica e Joelle Mattoni e Francesca Mattioli per retrocedere purtroppo, con il cambio generazionale nel 2023, in quel di Desio il 21/03/2025 riconquistano la Serie A della ginnastica artistica nazionale.
Un campionato già difficile in partenza che ha riservato molti imprevisti i quali, tuttavia, non hanno scoraggiato la giovane squadra della società sambenedettese e non hanno impedito di raggiungere questo fantastico risultato arrivato dopo le tre prove disputate a Montichiari, Ancona e Desio.
Una squadra molto giovane, formatasi a seguito della retrocessione avvenuta nel 2023 che nonostante la poca esperienza ha dimostrato una grande tenacia in campo gara vincendo la prima prova e riuscendo a non farsi scoraggiare dall’infortunio di Giada Di Pietro avvenuto alla vigilia della seconda competizione.
Un ottimo risultato che riporta lo sport sambenedettese ai piani alti di questa disciplina e che segna un altro importante traguardo per la World Sporting Academy.
La società commenta: “Nell’anno più difficile siamo riusciti in quest’impresa; siamo tornati in Serie A. Ringraziamo tutte le atlete Iris Deana Tommasi, Rebecca Morè, Serena Sacchi, Giada Di Pietro, Tina Novi, Adele Anna Pagani, Lai Filippini, Alessia Quaranta, Mia Fatima Pia Cervia; gli allenatori Elena Konyukhova e Jean Carlo Mattoni per aver preparato la squadra; i nostri sponsor Keramikè, Nel Design e Meccanica DP che ci affiancano e sostengono; le società New Eclipse, Ginnastica Pisaurum e InsideGym; Claudio Ruggiero, Cristiana Preti e Rosanna Ripamonti. Forza WSA!”
Fonte foto: World Sporting Academy
Commenti