Site icon Gazzetta RossoBlù

Ginnastica ritmica: Sport Life, buoni risultati al Campionato Nazionale Federale Silver


Dopo quasi un anno di fermo lo Sport Life, torna a calcare le pedane nazionali di Ginnastica Ritmica, portando in alto i colori del Piceno. La società Sport Life, che ormai da 40 anni rappresenta la città di Ascoli per il settore delle Ritmica, nonostante il difficile momento che tutto il Mondo sta vivendo, non si è mai arreso ed adattandosi alle circostanze ha portato a termine l’anno agonistico con il Campionato Nazionale Federale Silver, svoltosi a Rimini dal 4 al 8 Dicembre 2020.

Questa gara è stata sicuramente vissuta in modo diverso rispetto a qualsiasi altra competizione, dopo un anno di assenza dalle pedane, sia per le ginnaste che per le Tecniche è stato difficile ritrovare la giusta tenuta di gara, ma il grande lavoro fatto da tutto lo Staff dello Sport Life è stato anche stavolta confermato dai risultati ottenuti. Per le competizioni individuali nel livello LB Allieve (anno 2010) la ginnasta Cecchini Annalaura si è classificata 2° sia nel Concorso Generale che Specialità al Corpo Libero, nella stessa categoria la ginnasta Bellabarba Valentina è arrivata 26° su 82 ginnaste partecipanti, mentre per la categoria Junior la ginnasta Marcucci Mira alla sua prima esperienza Nazionale ha ottenuto 8° posto nel Concorso Generale su 32 ginnaste partecipanti.

Nel livello LC, Categoria Allieve (anno 2009) Cuscati Martina si è laureata Campionessa Italiana nella specialità Palla, sempre per la stessa categoria ed attrezzo le ginnaste Mannocchi Benedetta e Bevini Cecilia si sono classificate rispettivamente 5°e 9°, invece le ginnaste Seghetti Miriam e Dine Gloria hanno ottenuto il 6° e 8° posto nella Specialità Cerchio. Sempre per lo stesso livello ma nella Categoria Senior nella Specialità Palla la ginnasta Virgulti Sofia è arrivata 9°.

Salendo di livello, LD Categoria Allieve (anno 2008) la ginnasta Flaiani Lucrezia è salita sul gradino più alto del podio nella Specialità Nastro, mentre la ginnasta Spurio Giulia per la categoria Junior ha ottenuto il 14° posto nella Specialità Clavette. In ultimo per il livello LE Categoria Allieve (anno 2008) e Junior abbiamo due Campionessa Nazionali, rispettivamente Bonfini Benedetta si aggiudica il primo posto nella Specialità Fune, mentre Orsini Angelica è arrivata prima nella Specialità Nastro.

In ultimo vanno riportati i risultati di Squadra, che vedono le ginnaste Bevini Cecilia, Cecchini Annalaura, Mannocchi Benedetta e Seghetti Miriam laurearsi Vicecampionesse nella gara D’insieme livello LC attrezzo cerchio, anche le ginnaste Bonfini Benedetta, Cuscati Martina, Dine Gloria e Flaiani Lucrezia si aggiudicano la maglia d’argento nella Serie D livello LD. Va sottolineato che il numero di partecipanti a questa Manifestazione era davvero elevato e rientrate tra le prime 10 ginnaste di tutta l’Italia è la certificazione della qualità del Lavoro svolto dallo Staff dello Sport Life composto dalle tecniche Yulia Schumeykina (Tecnico e Giudice Federale), Laura Angelini, Lavinia Muccini, Bianca Nardinocchi e Rosanna Viola, con la collaborazione di Chiara Fioravanti (giudice Federale) e dell’insegnante di Danza Silvia Capponi (Laureata all’Accademia Nazionale di Danza di Roma) che ha curato la parte artistica di ogni singola ginnasta, e la segretaria Claudia Tedeschi che ha curato la parte amministrativa.

Tutto questo validissimo Team è sotto la direzione della Professoressa Katiuscia Balducci e del Presidente Professore Franco Ferretti, i quali ringraziano tutto l’assessorato allo Sport e l’assessore Nico Stallone che nonostante l’emergenza Covid ha permesso allo Sport Ascolano di continuare in sicurezza, presso il Palazzetto Comunale di Monterocco, sotto la custodia di Francesco Wostowiec. In Ultimo lo Sport Life vuole ringraziare tutte le Sue Ginnaste per l’eccelso lavoro fatto in questi mesi, per aver trovato in un periodo così difficile l’opportunità di migliorare, per l’impegno e la dedizione mostrata da parte di ognuna di loro e dei genitori che con grande costanza e sacrificio seguendo le proprie figlie.


Commenti
Exit mobile version