Site icon Gazzetta RossoBlù

Gli epurati si allenano in gruppo. «Sembra il Grande Fratello, ogni settimana una nomination»

Capuano l’ha detto chiaramente, non più tardi di un paio di giorni fa, in conferenza stampa: «Qui sembra quasi il Grande Fratello, ogni settimana una nomination». Potrebbe non avere tutti i torti.

Nell’ultimo periodo si è fatto un gran vociare intorno ai nomi di Di Cecco, Damonte e Troianiello ma, ad ora, tutti e tre fanno parte della prima squadra con il solo centrocampista ligure fuori dalla lista convocati per scelta tecnica.

UN PASSO INDIETRO – Proviamo a tornare alla conferenza fiume del direttore generale Andrea Gianni (QUI). Lo stesso avvocato aveva assicurato che si sarebbero prese delle decisioni in merito a qualche giocatore. Sorrentino, per primo, è finito fuori rosa e sarebbe in attesa della rescissione del contratto (QUI). Altro nome caldo è quello di Gennaro Troianiello. Con Moriero non è riuscito a convincere la piazza e con Capuano potrebbe non trovare spazio o essere costretto a sacrificarsi in un ruolo che non è propriamente nelle sue corde (QUI). Loris Damonte è fuori per scelta tecnica perché, proprio come ha ammesso lo stesso tecnico, “C’è bisogno di giocatori con la testa sgombra”, ma si allena regolarmente con i compagni, così come Troianiello e Di Cecco. Già, Di Cecco. Il 34enne ha collezionato sei presenze in stagione, troppo poco per chi doveva essere assieme a Bacinovic il faro del centrocampo.

MERCATO – Le illazioni intorno ai quattro aprono già spiragli di mercato non di poco conto: da chi li vorrebbe lontani subito per favorire un rientro economico da investire su un ulteriore ringiovanimento della rosa a chi spalleggia la possibilità di vederli in rossoblù fino al termine della stagione. Tra tutte le voci ce n’è una che canta fuori dal coro. È quella di Diego Conson, leader silenzioso di questa squadra. Il difensore partenopeo, spezzando una lancia in favore di Lorenzo Sorrentino, qualche giorno fa ha detto: «Non è neanche facile esprimersi al meglio se al primo errore piovono critiche e si viene messi sulla graticola» (QUI le parole del difensore).

Commenti
Exit mobile version