Grottammare-ACF Fermo 3-0, netto successo biancoceleste e testa della classifica mantenuta

GROTTAMMARE-ACF FERMO 3-0
MARCATORI: 17’ Di Nicolo’, 2’st Pomili, 14’st Mattioli
GROTTAMMARE: Beni, Donzelli, Porfiri (39’st Capriotti), De Cesare, Ferrari (16’st Genovese), Gibbs, Franchi (12’st Medori), Camela (34’st Zanibi), Mattioli, Pomili (25’st Ottaviani), Di Nicolò. A disp. Pallotta, Traini D., Abbruzzetti. All. Poggi.
ACF FERMO: Spurio L., Morelli, Del Rosso, Malaspina M., Cerquozzi, Pazzi (27’st Borraccini), Meconi, Scotucci, Ricci (21’st Traini L.), Kuixhiu (7’st Spurio P.), Vallesi (21’st Piattella 33’st Tamburrini). A disp. Mancini, Cinesi, Bartoli, Pucci. All. Malaspina G.
ARBITRO: Piccioni di Ascoli Piceno.
NOTE. Spettatori 100 circa; ammoniti: Ferrari, Porfiri; angoli: 7-5; recupero: 1’+4’

Netto successo del Grottammare che bissa quello di una settimana fa in quel di Montalto e mantiene la testa della classifica a punteggio pieno. Gli uomini di Poggi hanno superato con un perentorio 3-0 l’ACF Fermo che solo nelle prime battute ha reso vita difficile ai biancocelesti ma una volta subito il primo gol si è spento alla distanza.

La prima conclusione è ad opera di Pomili, dopo cinque giri di lancette, ma Spurio si distende e respinge. Al 10’ grande occasione ospite con Pazzi che tira a botta sicura ma Beni è bravissimo a respingere. Al 17’ il risultato si blocca: grande azione personale di Di Nicolò che si sposta il pallone sul destro che indovina una traiettoria dove Spurio non può arrivare. Si arriva alla mezzora quando il giovane Camela spreca a porta vuota mandando alto.

Ad inizio ripresa arriva il raddoppio: sono trascorsi 90’’ quando Pomili, dal limite, mette dentro la palla del 2-0. Al 14’ la gara si chiude definitivamente quando Di Nicolò orchestra bene un contropiede, conclude, Spurio respinge ma come un falco si avventa Mattioli che firma il suo primo gol in campionato. Partita chiusa. C’è il tempo per due altre occasioni per il Fermo e per vedere due gol annullati a Mattioli per offside che, con quello del primo tempo, salgono a tre.. se non è un record poco ci manca.

nella foto: l’esultanza dopo il gol di Di Nicolò

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti