CIABBINO-GROTTAMMARE 1-0
MARCATORE: 4’pt Tomassetti.
CIABBINO: Cilumbriello, Tempestilli, Tomassetti, Funari, Gibbs, Oresti, Filiaggi, Censori (23’st Iachini), De Vecchis (26’st Aquino), Giovannini, Tedeschi. A disp. Rossetti, Adamoli, Disabato, Esposito, Iachini, Cappelli. All. Filippini.
GROTTAMMARE: Beni, Orsini, Valentini (28’st Avellino), Palladini, Vespasiani, Vallorani, Jallow (23’st Cocci), Traini, Ludovisi, Iovannisci (10’st D’Angelo), De Panicis (34’st Ioele). A disp. Pirozzi, Carminucci. All. Manoni.
ARBITRO: Gregori di Pesaro (Domenella-Tidei).
ESPULSO: Mister Manoni all’intervallo.
AMMONITI: Traini, Jallow.
ANGOLI: 4-4.
RECUPERI: 1′-3′.
NOTE: Gara giocata a porte chiuse.
Il Grottammare dice addio ai playoff uscendo sconfitto in casa del Ciabbino. La rete decisiva arriva nei primi minuti ad opera di Tomassetti. Gli uomini di Manoni ci hanno provato a riequilibrarla senza riuscirci. Gara giocata sotto una cappa di caldo che non ha di certo facilitato i giocatori. La cronaca parte al 2′ con Ludovisi che ci prova dal limite ma il pallone sfila sul fondo. Al 4′ il gol partita: il Ciabbino batte un corner, la palla va a Giovannini che crossa in mezzo incontrando Tomassetti, che mette dentro dall’area piccola. Il Grottammare cresce e al 18′ ci prova Palladini senza fortuna. Al 24′ protesta di Valentini per un presunto fallo in area subito da Filiaggi. Al 27′ azione di De Panicis che tira di destro, il pallone deviato mette in difficoltà il portiere. La prima frazione si chiude con un colpo di testa di Ludovisi che colpisce l’incrocio dei pali. Nella ripresa emozioni da entrambe le parti: al 4′ cross di Iovannisci per Jallow che non centra la porta. Due minuti dopo Filiaggi si presenta davanti a Beni ma quest’ultimo è bravo a respingere. Al 20′ Palladini impegna Cilumbriello mentre dall’altra parte Giovannini trova Beni attento. Le ultime emozioni le regalano Aquino e D’Angelo ma il risultato non cambierà più.
Enrico Tassotti