Grottammare: al ‘Pirani’ arriva l’Atletico Alma per continuare la scia positiva

Il Grottammare, reduce dalla sonante vittoria contro il Monticelli, si appresta ad affrontare il penultimo appuntamento dell’anno, ricevendo al ‘Pirani’ l’Atletico Alma, anch’esso impelagato nella zona playout ad una lunghezza di distanza dai biancocelesti. Un impegno molto importante per gli uomini di mister Manolo Manoni che vanno alla ricerca del terzo successo consecutivo che potrebbe consentire loro di uscire dalla zona playout e trascorrere un felice Natale.


I biancocelesti arrivano a questo appuntamento con rinnovato entusiasmo ma come ripetuto un po’ da tutto l’entourage grottammarese e dallo stesso capitano Nicolò De Cesare, sarebbe sbagliato pensare di aver risolto tutti i problemi perché la strada ancora è lunga. Il calendario, poi, potrebbe dare una mano ai rivieraschi visto che riceveranno il Sassoferrato Genga, nel recupero fissato per il 30 dicembre.

L’Atletico Alma è reduce dalla sconfitta interna contro l’Urbania che ha complicato la classifica e che fa seguito agli altri due stop precedenti. Una formazione, quella fanese, che dopo un buon inizio di stagione ha avuto una brusca inversione di rotta che l’ha fatta scivolare sempre più in basso. Nell’impegno contro contro gli uomini di Manuelli potrebbe fare il suo esordio anche Ruggero Lanza, arrivato nel mercato di dicembre insieme a Stefano Ferrari. L’ex Samb contro il Monticelli era assente perché doveva scontare un turno di squalifica rimediato nella sua precedente esperienza all’Amiternina.

L’ultimo precedente al ‘Pirani’ tra Grottammare e Atletico Alma è datato 29 aprile 2018 e terminò con uno scoppiettante 3-3 con doppiette di Ludovisi e Rivi.

Commenti