Grottammare-Atletico Ascoli 0-2, i biancocelesti non riescono a fermare la capolista


GROTTAMMARE – ATLETICO ASCOLI 0-2
GROTTAMMARE (3-4-3): Finori; Mancini (7’st Fuglini), Traini, Piunti; Porfiri, Alighieri, Cisbani (20’st Haxhiu), Carminucci (32’st Iovannisci); Massaroni (11’st De Panicis), Galli (20’st Jallow), Mascitti. All. Zazzetta
ATLETICO ASCOLI (4-3-3): Albertini; Felicetti, Filipponi, Natalini (18′ Proesmans), Nicolosi; Mariani Gibellieri, Raffaello, Gabrielli; Mariani (38’st Filiaggi), Adami (20’st Iori), Giovannini (25’st Ciarmela). All. Aloisi
Arbitro: Rogani di Macerata – Assistenti: D’Ovidio (PS) e Bellagamba (MC)
Reti: 37′ Adami, 15’st Giovannini
Note. Espulsi al 5’st Iachini dalla panchina, al 50’st Traini per doppia ammonizione; ammoniti: Massaroni, Carminucci, Jallow, Filiaggi, Gabrielli, Adami.

Il Grottammare non riesce a fermare la capolista Atletico Ascoli che espugna il Pirani con un due a zero frutto di una rete segnata per tempo. La partenza è forte per gli uomini di Zazzetta per nulla intimoriti da un avversario di caratura decisamente superiore. Al 6′ prima conclusione ospiti con Filipponi che non inquadra la porta.

Al 37′ la gara si sblocca: schema su punizione con Raffaello che pesca la testa di Filipponi il quale gira immediatamente la palla al centro ed Adami che si gira e insacca Prima dell’intervallo grande parata di Finori su Giovannini.

Ad inizio ripresa è il nervosismo a farla da padrone e a farne le spese è Iachini che viene espulso dalla panchina. Al quarto d’ora la gara viene virtualmente chiusa grazie a Lion Giovannini che con un perfetto colpo di testa supera Finori.  Prima del triplice fischio c’è il tempo per assistere alla seconda espulsione di giornata con Traini a cui viene sventolato il secondo giallo e mandato anzitempo negli spogliatoi.


Commenti