Site icon Gazzetta RossoBlù

Grottammare-Azzurra SBT 2-1: Franchi, in pieno recupero, riapre il campionato

GROTTAMMARE-AZZURRA SBT 2-1
MARCATORI: 1’ Traini, 18’st Bolzan, 50’st Franchi
GROTTAMMARE: Beni, Martiarena (1’st Ferrari), Porfiri, Medori (24’st De Cesare), Traini, Gibbs, Franchi, Polini (24’st Camela), Mattioli (10’ Liberati 41’st Marcelli)), Pomili, Di Nicolò. A disp. Diakhaby, Genovese, Guenci, Zanibi, Camela. All. Poggi.
AZZURRA SBT: Perozzi, Orsini, Tommasi, Cameli (30’st Gaetani), Carminucci (45’st Ruggieri), Piemontese, De Panicis (37’st Clementi), Alighieri (15’st Bolzan), Mascitti (23’st Massi), Schiavi, Palladini. A disp. Amici, Malavolta, Mignini, Pagliarini. All. Morelli
ARBITRO: Biagini di Pesaro
NOTE. Spettatori: 500 circa; espulsi al 11’st Pomili e al 19’st Poggi; ammoniti: Palladini, Di Nicolò, Carminucci, Martiarena, Mascitti, Porfiri, Beni, Ruggeri, Franchi;  angoli: 6-3; recupero: 6’+9’.

Il Grottammare batte la capolista Azzurra in pieno recupero e accorcia a due i punti di distacco riaprendo, di fatto, il campionato a tre giornate dal termine. La partenza agli uomini di Poggi è subito positiva: sono trascorsi 100” quando da corner calciato dalla destra, stacca Traini che supera Perozzi. Primo gol in campionato per il veterano biancoceleste.

L’Azzurra si vede al 6’ con uno dei tanti ex, De Panicis, che dal limite spara alto. Al 9’ pezzo di bravura di Palladini che cerca l’incrocio dei pali e non inquadra la porta di pochissimo. Un minuto dopo tegola per il Grottammare che è costretto a rinunciare a Mattioli, entra Liberati. Al 22’ ancora Azzurra con un’azione personale dello scatenato Palladini che salta due uomini e mira il palo lungo ma colpisce solo quello di sostegno.

Alla mezzora riecco il Grottammare con Perozzi che dice no a un colpo di testa a botta sicura di Gibbs. Al 42’ l’Azzurra ha la più ghiotta occasione per pareggiare con Palladini che appena entrato in area tira ma coglie il palo poi sulla palla vagante si avventa De Panicis il quale trova uno strepitoso Beni che gli dice no. Nella ripresa, al 5’ si accende Pomili che supera Orsini e spara verso Perozzi che è bravissimi a dirgli no. Al 11’ Pomili commette un fallo sulla trequarti e viene espulso e sei minuti dopo si materializza il pari ospite con il neo entrato Bolzan che fulmina Beni sul primo palo.

Sull’1-1 l’Azzurra cala e il Grottammare, seppur in inferiorità, ricomincia a macinare gioco e al 27’ Gibbs, di testa, sfiora il bersaglio grosso. Al 35’ tiro a botta sicura di Liberati ma il palo gli dice no, stessa sorte per Traini poi, nel corso del quinto minuto di recupero, arriva il gol decisivo: angolo calciato da Porfiri e sottomisura irrompe Franchi che mette dentro facendo esplodere tutto il Pirani gremito come non mai quest’anno. Ora le ultime tre gare della stagione dove l’Azzurra ha sì visto ridotto il proprio vantaggio sui biancocelesti ma, ha ancora il destino nelle sue mani.

Nella foto: l’esultanza al gol di Franchi

Commenti
Exit mobile version