Site icon Gazzetta RossoBlù

Grottammare-Centobuchi 6-0: Di Nicolò fa tripletta, poi è tutto facile

GROTTAMMARE-CENTOBUCHI MP 6-0
MARCATORI: 27’, 31’, 2’st Di Nicolò, 20’st Ottaviani, 29’st Pomili, 43’st Abbruzzetti
GROTTAMMARE: Beni, Donzelli (21’st Polini), Porfiri, Medori (19’st Guenci), Ferrari, Gibbs, Franchi, Camela (24’st Zanibi), Mattioli (9’ Ottaviani), Pomili, Di Nicolò (30’st Abbruzzetti). A disp. Pallotta, Traini, Genovese, Carminucci. All. Poggi.
CENTOBUCHI MP: Luzi, Galiè, Pietropaolo, P. Maurizi, Ricci (13’st Fernandez), Olivieri (1’st De Baptistis), Lovisolo, Funari (39’st Boufariha), De Marco (26’st Balestra), Pezzotti, S. Maurizi (1’st De Rosa). A disp Gambacorta, Leli, Mattioli. All. Fausti.
ARBITRO: Colombo di Fermo
NOTE. Spettatori: 100 circa; ammoniti: Funari, Donzelli, Ricci; Fernandez, Guenci; angoli: 4-5, recupero: 2’+3’.

Il Grottammare sommerge con ben sei reti il malcapitato Centobuchi e dimentica la sconfitta contro la Futura di una settimana fa. Gli uomini di Poggi ritrovano la seconda posizione in classifica e possono guardare con fiducia al prossimo impegno, ancora al “Pirani”, contro il Castel di Lama.

Eppure la gara per i biancocelesti rivieraschi era iniziata tutt’altro che bene con l’infortunio alla spalla di Mattioli costretto ad uscire dopo soli nove minuti. Gli fa posto il classe 2005 Ottaviani. Il Centobuchi non parte malissimo con un paio di conclusioni di Pezzotti prima, fuori, e De Marco poi, Beni para senza problemi. Al 27′ la gara si sblocca: bella azione orchestrata sulla destra con Camela che imbuca per Donzelli il quale la mette in mezzo dove trova Di Nicolò che con un diagonale chirurgico supera Luzi.

Il Centobuchi accusa il colpo e dopo quattro minuti becca anche il secondo gol: Pomili serve Di Nicolò che a tu per tu con Luzi lo supera un delizioso colpo sotto e fa 2-0. Il Grottammare ora gioca decisamente bene e al 42′ rischia di chiuderla con Pomili che entrato in area si lascia ingolosire e mira il primo palo colpendo solo l’esterno della rete con Ottaviani che era solissimo in mezzo all’area.

La ripresa si apre subito col terzo gol ed è ancora Di Nicolò a gonfiare la rete: Pomili fugge in contropiede e arrivato al limite crossa verso il secondo palo dove, ben appostato e in completa solitudine, insacca. Il Centobuchi ha un sussulto al quinto quando Lovisolo serve il neo entrato De Rosa che in girata la mette alta.

E’ solo un fuoco di paglia perchè i ragazzi di Poggi imperversano in ogni zona del campo e al 20′ segnano la quarta rete: lo scatenato Pomili entra in area e calcia, la palla incoccia sul palo poi Ottaviani a porta vuota insacca. Lo show dei rivieraschi non poteva completarsi senza l’acuto personale di Pomili che fugge sul filo del fuorigioco (forse oltre) e davanti a Luzi questa volta non sbaglia.

Prima della chiusura c’è tempo per vedere una super parata di Beni su De Rosa che si vede negare un gol praticamente già fatto e il sesto gol di giornata ad opera di Abbruzzetti che sfrutta un buco della difesa e fa 6-0.

Commenti
Exit mobile version