Grottammare, Cocci: «Un buon inizio di campionato»

Tra le note positive di questo inizio di campionato del Girone B di Promozione Marche c’è sicuramente il Grottammare. La squadra rivierasca ha messo alle spalle la delusione per la retrocessione dall’Eccellenza, affidandosi a un ritorno importante: Peppe Cocci, già presidente e dirigente dei biancocelesti, ha assunto il ruolo di direttore sportivo.

In sinergia con il direttore generale Alceo Galiè, responsabile dell’area tecnica del club, – spiega Cocci -ci siamo mossi per ricostruire la prima squadra partendo dalle fondamenta: gli unici over confermati della scorsa stagione sono il portiere Palanca, il vice capitano Michele De Panicis e il capitano Davide Traini. Attorno a questo nucleo centrale, ho voluto puntare su un mix di giocatori d’esperienza e giovani affamati“.

Il carattere della squadra balza subito all’occhio: il Grottammare è uscito sconfitto solo all’esordio contro la corazzata Trodica, per poi compiere rimonte importanti contro Cluentina e Aurora Treia. “Il merito di questo inizio di stagione è dei ragazzi, che si impegnano ogni giorno in allenamento, e dello staff: da mister Cuccù al suo braccio destro Massimo Mariotti, che da questa stagione è sia allenatore in seconda che preparatore atletico, passando per il preparatore dei portieri Pierfilippo Carfagna, il massaggiatore Carlo Graziani, l’aiuto preparatore atletico Davide Cipolla e il Team Manager Giacinto Capretti. Si tratta di un gruppo di lavoro da categoria superiore, che riesce a tirare fuori il meglio dai giocatori a disposizione“.

La prossima gara, contro Casette Verdini, segnerà anche l’importante ritorno allo stadio Pirani, tornato disponibile dopo i lavori di manutenzione del manto erboso.

Commenti