Grottammare, Davide Traini dice basta col calcio giocato

Davide Traini dice basta e appende le scarpette al chiodo. La sfida vinta dal suo Grottammare contro la Vigor Montecosaro è stata l’ultima partita di una carriera durata ben 25 anni e perlopiù vissuta col biancoceleste addosso.
Ben 441 presenze col Grottammare, un record per i colori rivieraschi. La società del presidente Giorgio Rivosecchi ha voluto dedicare un’autentica “Lettera al Capitano” per salutare la scelta di Traini, espressa sin dal post spareggio per l’accesso alla Promozione.
Lettera al Capitano 🤍🩵
Caro Davide,
è arrivato quel momento che mai avremmo voluto vivere.
Il 17 aprile 1999 hai fatto il tuo esordio in prima squadra, nel campionato di Seconda Categoria. Sei stato tra i protagonisti dell’emozionante cavalcata fino alla Serie D, sei rimasto nei momenti più difficili e in questa stagione hai trascinato la squadra al ritorno in Promozione.
Nel mezzo ci sono 441 partite con la maglia biancoceleste, che fanno di te il giocatore con più presenze nella storia della nostra società.
Ma i numeri non possono rendere l’idea di cosa rappresenti per noi: hai vissuto ogni giorno al Pirani con passione, professionalità e gentilezza. Sei un esempio, dentro e fuori dal campo, per tutti i giovani che si avvicinano al calcio e sognano di poter avere una carriera come la tua.
Questa è stata la tua ultima stagione con la maglia biancoceleste, ma il “Pirani” per te sarà sempre casa perché noi sappiamo definirti solo così: tu sei il Grottammare Calcio.
Grazie Capitano, non è un saluto perché le nostre strade non si divideranno mai!
Commenti