Grottammare, Galiè: «Squadra nuova ma ci darà grosse soddisfazioni»


Il Grottammare ha interrotto il suo campionato con l’ottimo punto conquistato in quel di Senigallia, un punto che ha anche il sapore d’amaro in quanto il gol dei padroni di casa è arrivato proprio nei minuti di recupero. E’ il Dg Alceo Galiè a commentare questa prima parte di stagione: «Quest’anno, di concerto con la proprietà, si è deciso di effettuare un importante rinnovamento e ringiovanimento della rosa rispetto allo scorso anno per cercare di aumentare la competitività della stessa. Quello che abbiamo fatto nelle prime cinque giornate mi soddisfa anche se non abbiamo centrato la vittoria. Voglio ricordare, però, che il calendario non ci è stato favorevole in quanto abbiamo incontrato formazioni molto attrezzate.

Nell’ultima gara, poi, abbiamo accarezzato il sogno di tornare a casa con l’intera posta in palio ma va bene così. Sono consapevole che dobbiamo migliorare ma sono sicuro che il percorso intrapreso da mister Zazzetta, profondo conoscitore dei giovani, e dal suo staff, ci porterà delle soddisfazioni. Per il budget messo in campo dalla società, questa è la migliore rosa che potevamo allestire. E’ chiaro, poi, che per poterla arricchire ci dovrebbe essere un ulteriore sforzo».

Galiè, poi, vuole togliersi qualche sassolino dalla scarpa: «Ancora una volta chi decide non ha tenuto conto della netta distinzione che c’è tra i professionisti, il 5% del movimento, e i dilettanti, in quanto sono ammessi sì gli allenamenti individuali ma è non è permesso l’utilizzo degli spogliatoi della struttura».

Direttore, tra poche settimane si aprirà il calciomercato dicembrino: «Il mio auspicio è che il tutto venga spostato magari a gennaio quando si spera si sia ricominciato a giocare, in quanto è difficile poter dare un giudizio su un calciatore dopo sole cinque gare. Colgo l’occasione, poi, per lanciare un appello alle istituzioni regionali affinché, non appena sarà possibile, ci portino a conoscenza di quella che sarà la formula del campionato e, soprattutto, i tempi».


Commenti