Grottammare, Manoni: «Campionato vivo fino alla fine, dobbiamo stare sempre sul pezzo»



Il Grottammare ha conquistato tre punti, in rimonta, contro il Monticelli ma, con 44 punti in cascina, non può dirsi ancora salvo. Il tecnico rivierasco Manolo Manoni analizza la gara  contro gli ascolani e guarda già alla prossima sfida contro l’Atletico Alma che potrebbe essere decisiva: «Nel calcio ci sono sempre state partite come quella contro il Monticelli – esordisce Manoni – dove le difficoltà sono a più a livello mentale. Nell’inconscio si sottovalutano e si tende ad essere un po’ più leggeri rispetto ad altre.

E’ quello che è accaduto proprio nel primo tempo dove, comunque, avevamo avuto diverse palle gol per impattarla dopo aver preso gol per l’ennesimo rimbalzo anomalo della palla. Da salvare sicuramente c’è la reazione anche se è cambiata soprattutto la mentalità non il gioco in quanto sul nostro campo non si può parlare di gioco».

«A due giornate dal termine – continua – ancora non siamo salvi ma possiamo anche dire che siamo a tre punti dai playoff (ride ndr). Questa situazione rende vivo il campionato fino alla fine. Noi siamo una squadra che dobbiamo stare sempre sul pezzo».


Il prossimo impegno si chiama Atletico Alma, squadra invischiata nella zona playout: «Per la gara contro l’Atletico Alma cercheremo di recuperare le forze ma soprattutto rientreranno Ciabuschi e De Panicis che rappresentano i due giocatori che hanno garantito un certo numero di gol ma soprattutto saranno freschi e a questo punto del campionato non è una cosa da non sottovalutare. Troveremo anche un campo più adatto alle nostre qualità».

Commenti