Il Grottammare, reduce alla vittoria casalinga contro il Marina nell’ultimo turno di campionato di Eccellenza, è atteso da una trasferta molto difficile. Gli uomini di mister Manolo Manoni sfideranno il Montefano, reduce da ben undici risultati utili consecutivi, serie che ha permesso ai biancoviola di risalire rapidamente la classifica e uscire dalla zona playout. Il Grottammare affronterà una squadra diversa rispetto alla gara d’andata, vinta grazie alla rimonta firmata da Ciabuschi. Gli uomini di Lattanzi hanno acquisito consapevolezza dei loro mezzi e soprattutto hanno dimostrato di non mollare mai e a testimoniare questo sono i tanti punti conquistati in zona Cesarini. L’ultimo dei quali proprio sette giorni fa contro la capolista Fabriano, raggiunta al 93′ con un rigore di Carotti.
Il tecnico rivierasco è consapevole del duro impegno che attende la sua squadra: «Domenica ci aspetta il Montefano che, come il Marina, è una squadra molto tosta che ha pareggiato negli ultimi minuti a Fabriano e viene da una lunga serie positiva. Il campionato è questo; ogni squadra può vincere e perdere con chiunque e solo chi tiene la concentrazione e l’attenzione alta per tutto l’arco della gara può ottenere risultati».
In vista della sfida contro il Montefano, mister Manoni recupererà Jallow che ha scontato il turno di squalifica ma difficilmente potrà disporre di Traini. Nelle fine dei biancoviola mancherà, invece, Mengoni, espulso durante la gara contro il Fabriano Cerreto.
Montefano-Grottammare sarà diretta dal Sig. Serafino Marchei di Ascoli Piceno