Grottammare, Manoni: «Vittoria importantissima sotto l’aspetto mentale»



Il Grottammare è tornato alla vittoria contro il Marina dopo i due stop consecutivi lontano dalle mura amiche, rimediati contro Atletico Gallo Colbordolo e Tolentino. Il successo contro la squadra di Malavenda permette ai biancocelesti di respirare un po’ anche se la classifica ancora dice zona playout ma a questo punto risulta importantissima sotto l’aspetto mentale: «E’ una vittoria importantissima per noi. La squadra nell’ultimo periodo, a parte la sconfitta contro il Tolentino dove c’è stata una battuta d’arresto anche mentale, si stava esprimendo bene. Contro il Marina abbiamo iniziato mentalmente contratti perché la posta in palio era enorme. Guardando la classifica posso dire che abbiamo guadagnato tre punti rispetto al girone d’andata dove a questo punto eravamo ancora a zero. Il Marina è una squadra che non ha mai mollato ed è ben allenata da un allenatore come Malavenda che oltre ad essere un amico, è una persona che io stimo molto e sa far giocare bene tutte le squadre che allena».

«I ragazzi hanno fatto molto bene nel secondo tempo. – continua Manoni – Nel primo tempo siamo stati magari un po’ fortunati nell’episodio del nostro gol che comunque è stato un bel gol di De Panicis. Per quello che si è visto nella ripresa penso che sia una vittoria meritata che fa ben sperare per il futuro».


E poi quella che è la ricetta per ben figurare nel futuro: «Noi dobbiamo mantenere sempre alta la concentrazione perché possiamo perdere o vincere con chiunque ma mettendo in campo le nostre qualità sia tecniche ma anche morali, potremo dire la nostra».

Commenti