Il Grottammare ha svolto l’ultimo allenamento dopo la salvezza ottenuta con un turno d’anticipo. In serata, poi, classica cena di fine stagione. A prendere la parola è il Presidente Luigi Merli che esordisce con i ringraziamenti: «Voglio ringraziare i soci del Grottammare calcio, tutto lo staff, squadra e allenatore che hanno disputato un grande campionato. Io sono un maniaco del calcio dilettantistico dove si gioca per piacere, per un minimo rimborso e dove non si è professionisti nelle serie minori. Noi invece ci vogliamo divertire giocando a calcio. I tempi del calcio dilettante a grandi cifre sono finiti e ne devono essere consapevoli soprattutto i giovani. Solo un ragazzo su 27 mila vive di calcio e quindi bisogna prenderlo come un gioco e un divertimento».
La società rivierasca ha messo in atto anche un rilancio del settore giovanile presieduto da Massimiliano Zazzetta e il numero uno biancoceleste si mostra entusiasta del lavoro svolto: «Quest’anno ho ricevuto un mare di complimenti per il settore giovanile che è il nostro fiore all’occhiello e deve essere il nostro obiettivo principale. Io dico sempre che bisogna imparare a perdere perché vincere è facile. Quando si perde bisogna impegnarsi per vincere la partita successiva e anche questo dobbiamo insegnare. Bisogna tornare alle origini, un calcio dove si ha piacere di giocare e questo cerchiamo di farlo partendo sin dalla Scuola Calcio».
Chiusura con un’anticipazione: «Quest’anno abbiamo vinto la classifica disciplina che secondo me è molto più importante di spendere tanti soldi, vincere il campionato e poi fallire come succede spesso».