GROTTAMMARE-MONTALTO 0-0
GROTTAMMARE: Beni, Porfiri, Polini (12’st Donzelli), De Cesare, Traini, Gibbs, Marcelli (17’Franchi), Liberati (7’st Camela), Mattioli (29’st Ottaviani), Pomili, Di Nicolò. A disp. Diakhaby, Capriotti, Genovese, Ferrari, Medori. All. Poggi
MONTALTO: Montenovo, Tassotti, Voltattorni (33’st Pelliccioni), Angelozzi, Bejtja, Silvestri, Ciarrocchi (32’st Matricardi), Kaja Bruni (38’st Angelini), Gabrielli, Cinaglia (20’st Ruggeri). A disp. Diletti, Ciucani, Di Giacinti, Carboni, Borrello. All. Ricciotti.
ARBITRO: Pirovano di Macerata
NOTE. Spettatori: 100 circa; ammoniti: Tassotti, Traini, Gabrielli, Di Nicolò, Silvestri, Angelozzi; angoli: 4-5; recupero: 1’+6’
Il Grottammare spreca un’altra occasione e guadagna solo un punto sull’Azzurra. Secondo 0-0 consecutivo in casa, questa volta è il Montalto a uscire indenne dal ‘Pirani’ ma a conti fatti i giallorossi potevano anche vincere visto il rigore sbagliato e le occasioni sprecate nella prima frazione di gioco.
Dopo un paio di buone situazioni per i rivieraschi che non vengono sfruttate, sono gli ospiti a salire in cattedra e ad avere l’occasione per passare: corre il 17 quando Bruni sfugge a Traini ed entrato in area lo atterra. Rigore e giallo per il difensore. Sul dischetto va Gabrielli che si fa ipnotizzare da Beni che blocca in due tempi.
Il Montalto non si scompone e al 21′ si riaffaccia dalle parti di Beni con lo scatenato Bruni che tenta il tiro a giro ma è sfortunato in quanto il pallone va ad incocciare sul palo lungo. Alla mezzora sono ancora gli ospiti ad impegnare il numero uno di casa con Tassotti che tenta un cross ma colpisce di esterno e chiama il portiere alla deviazione in angolo. La prima frazione si conclude con un colpo di testa di Mattioli che termina a fil di palo.
Nella ripresa rientra un Grottammare più volitivo e già dopo 50 secondi potrebbe sbloccarla: l’errore di Voltattorni concede palla a Di Nicolò che serve Mattioli, cross verso il secondo palo dove Pomili, a un metto dalla porta, non riesce ad insaccare. I rivieraschi crescono e le azioni si susseguono: all’8′ Di Nicolò trova Montenovo pronto alla respinta, stessa sorte per Mattioli due minuti dopo e per Marcelli al 12′. Si arriva alla mezzora quando il numero uno ospite si esalta ancora su Di Nicolò poi, in pieno recupero ci prova Gibbs col pallone che termina alto.
L’Azzurra è a cinque punti ma i rivieraschi hanno avuto, nelle ultime due gare, una pericolosa involuzione nel gioco e nei risultati che hanno fatto sì che non venisse sfruttato il doppio turno casalingo consecutivo.