GROTTAMMARE-MONTERUBBIANESE 1-2
MARCATORI: 18’ Nazziconi M., 20’ Traini, 48’st Di Nicolò
GROTTAMMARE: Palanca, Paolucci, (36’st Franchi ) Gibbs, Genovese, Traini, Ferrari (15’st Massi) De Panicis (35’st Todisco) Morelli, Pelliccetti Pomili, Medori (46’ Albertini). All. Mariani.
MONTERUBBIANESE: Osso, Donzelli, Mandolesi, Virgili (35’st Isidori) Pistilli, Massaroni, Di Nicolò, Valle Indiani, Mascitti, Nazziconi M. (15’st Haxiuh) Rossi (26’st Nazziconi F.). All. Cardelli.
ARBITRO: Andrea Barbatelli di Macerata.
NOTE. Ammoniti: Albertini, Massaroni
Delusione profondissima per il Grottammare che subisce la beffa della sconfitta all’ultimo secondo contro la Monterubbianese dopo aver sciupato tante, troppe occasioni per vincere la partita. E’ l’ennesima riprova di un anno decisamente storto dove i rivieraschi non riescono a capitalizzare quanto producono. La classifica diventa sempre più pesante.
Nella sfida salvezza contro gli uomini di Cardelli sono gli ospiti a partire meglio grazie ad uno scatenato Nazziconi: il numero 10 biancorosso va vicinissimo al vantaggio con un bel destro al volo, poi trasforma il calcio di rigore che vale l’1 a 0 al 18’. La reazione del Grottammare è immediata e due minuti dopo perviene al pareggio grazie a una punizione dalla trequarti di Traini, che beffa Osso.
Il secondo tempo del Grottammare è tambureggiante: Albertini colpisce prima la traversa, Pomili arriva a tu per tu con Osso ma si fa ipnotizzare dal portiere biancorosso, sempre Pomili, poi, colpisce un’incredibile traversa al termine di una bella azione personale, Pelliccetti sul filo del fuorigioco supera il portiere ma calcia a lato. Nell’ultimo minuto di recupero, la beffa: gli ospiti passano grazie a Di Nicolò, abile ad attaccare la profondità e punire Palanca. Una sconfitta pesantissima in termini di classifica.