IL 2021 del Grottammare si è chiuso con la settima sconfitta in campionato, la quinta lontano dal Pirani. Ad una giornata dal termine del girone d’andata gli uomini guidati da mister Zazzetta occupano il penultimo posto in classifica, in piena zona retrocessione. Solo il San Marco Servigliano segue i rivieraschi.
La zona playout è lontana quattro punti e questo gap si è allargato a causa del doppio successo del Fabriano Cerreto incamerato nelle ultime due giornate, cartai che non più tardi di due settimane fa erano posizionati dietro al Grottammare.
Il 2022 si aprirà per i biancocelesti con un doppio turno casalingo (il 6 e il 9) dove affronteranno, rispettivamente, l’Atletico Ascoli e proprio il Fabriano Cerreto. E’ chiaro che se si vuole uscire da una situazione decisamente delicata bisognerà invertire decisamente la rotta. Una sola vittoria in 16 gare disputate è veramente poco, per non dire nulla. Spesso i ragazzi di Zazzetta hanno portato a casa meno di quello che avrebbero meritato e questo sta a significare che, al netto degli errori che possono capitare vista la bassa età media dei ragazzi in campo, la sostanza c’è.
E’ chiaro che dopo le ultime partenze di Carminucci, Haxhiu e Tassotti, la rosa ha necessità di essere rinforzata, magari con qualche uomo di esperienza da aggiungere a quelli già presenti.