Grottammare-Palmense 0-3, gli errori difensivi condannano i biancocelesti

GROTTAMMARE-PALMENSE 0-3
MARCATORI: 7’ pt e 10’ pt Frascerra, 26’st (rigore) Pelliccetti
GROTTAMMARE: Beni, Porfiri, Tombolini (29’st Todisco), Ferrari (16’ Bachaggour), Gibbs, De Cesaris, Polini, Guenci (9’st Leoni), Ottaviani (29’st Maranesi), Pomili, Di Nicolò. A disp. Diakhaby, Zanibi, Cacciola, Bellini, Manna, All. Poggi.
PALMENSE: Osso, Silenzi (28’st Del Rosso), Gregonelli, Petruzzelli, Ferri, Finucci, Goxhaj, Haxhiu, Pelliccetti (30’st Moretti), Nazziconi (19’st Fuglini), Frascella (32’st Biondi 42’st De Angelis). A disp. Marziali, Compieta, Pieragostini, Cesetti. All. Cardelli.
ARBITRO: Nicola Denti di Pesaro
NOTE: Osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Domenico Mecozzi
AMMONIZIONI
: Silenzi, Ferrari, Poggi, Di Nicolò
ANGOLI: 5-4.
RECUPERO: 0’+6’.

Il Grottammare cede il passo alla Palmense che si porta via i tre punti dal ‘Pirani’. Un 3-0 finale che è figlio di tanti errori difensivi degli uomini di mister Poggi. La gara inizia subito male per i padroni di casa che già al 7′ vanno sotto: Gibbs sbaglia l’intervento al limite dell’area spalancando la porta a Frascerra che non ha difficoltà a battere Beni. Trascorrono tre minuti e arriva il raddoppio: questa volta è De Cesaris che si trova fuori posizione permettendo a Frascerra di timbrare la personale doppietta. La Palmense gioca sul velluto e alla mezzora Beni evita il 3-0 deviando una punizione di Finucci calciata dal limite. Un minuto dopo si vede per la prima volta il Grottammare con Di Nicolò che trova pronto Osso alla respinta.

Nella ripresa il Grottammare rientra in campo con la voglia di riaprirla prova a riaprirla: al 9′ punizione dal limite di Porfiri che non passa lontano dall’incrocio poi è Pomili a non trovare la porta. Al 20′ colpo di testa di Ottaviani che Osso manda in corner. Tre minuti dopo strepitoso intervento del portiere ospite che nega il gol a Gibbs,

Nel momento migliore biancoceleste arriva il 3-0: corre il 25’ quando Nazziconi sfugge a Bachaggour che lo stende in area. L’arbitro indica il dischetto. L’ex Pelliccetti è freddo a trasformare il penalty che chiude il match. Negli ultimi minuti, con l’oscurità ormai scesa, tentativi di De Angelis per gli ospiti e Porfiri e Gibbs per il Grottammare.

Commenti