GROTTAMMARE- PIANE MONTEGIORGIO 3-2
MARCATORI: 30′, 32′ Niccolini, 45′ Gibbs, 5’st rig. Pomili, 33’st Di Nicoló.
GROTTAMMARE: Beni; Donzelli, Ferrari, Gibs, Porfiri (32’st Guenci), Polini, Zanibi (1’st Mattioli), Camela (15’st Franchi); Ottaviani (15’st Liberati), Pomili, Di Nicoló (35’st Carminucci). A disp.: Pasquali, Genovese, Traini, Guenci, Abbruzzetti. All. Poggi.
PIANE MONTEGIORGIO: Tassotti; Ley, Di Ruscio, Ripani (38’st Nwanze), Spinozzi (38’st Basiru); Giandomenico, Moroni (30’st Iommi), Carlacchiani, Niccolini, Santacroce (20’st Paolucci), Simonella (20’st Foró). A disp.: Ferretti, Facci, Tacchetti, Gentili. All. Bosoni.
Arbitro: Maurilli di Macerata.
Note: spettatori 200 circa; ammoniti Moroni, Di Ruscio, Simonella, Ripani, Porfiri, Guenci, Franchi, Ley, Nwanze.
Il Grottammare compie una mezza impresa ribaltando da 0-2 contro il Piane di Montegiorgio al Pirani e si porta a casa altri tre punti che le valgono il meno uno in classifica dall‘Azzurra SBT fermata sul pari in quel di Montalto.
L’inizio è buono per gli uomini di Poggi che si vedono al 19′ con un colpo di testa di Di Nicolò che esalta i riflessi di Tassotti poi, nel giro di due minuti, gli ospiti vanno sul doppio vantaggio con una doppietta di Niccolini abile a gonfiare la rete prima in girata e poi sfruttando una incomprensione della difesa rivierasca.
Prima dell’intervallo il gol lo trovano i biancocelesti con Gibbs che sfrutta al meglio un cross di Porfiri corretto da Ferrari e ridà speranza per un secondo tempo di rincorsa per i suoi. Al 5’, infatti, Pomili viene atterrato in area ed è lo stesso attaccante che dal dischetto fa 2-2. La gara torna in equilibrio. Niccolini, al 25′, ha la palla del 3-2 ma da ottima posizione spara alto poi, al 33′ arriva il gol del sorpasso per i biancocelesti: cross di Gibbs, portiere fuori posizione e Di Nicoló di testa insacca facendo letteralmente esplodere il Pirani. L’ultima emozione la regala Carlacchiani che al 43′ trova Beni pronto alla parata.