Site icon Gazzetta RossoBlù

Grottammare-REV Pagliare 3-2, rimonta al cardiopalma e secondo posto mantenuto

GROTTAMMARE-REV PAGLIARE 3-2
MARCATORI: 23’, 26’ Gadaleta, 33’st, 38’st Ottaviani, 56’st Pomili
GROTTAMMARE: Beni, Donzelli, Polini (23’st Traini), Guenci (1’st Porfiri), Genovese (1’st Ferrari), Gibbs, Zanibi (14’st De Cesare), Liberati (16’st Ottaviani), Mattioli, Pomili, Di Nicolò. A disp. Pasquali, Abbruzzetti, Franchi, Bellini. All. Poggi
REV PAGLIARE: Santori, Mariani C. (50’st Mariani S.), Oddi, Neri, Ficerai (1’st Picchini), Seproni, Gadaleta (35’st Khouaja), Gregori, Machado (21’st Sacchini), Carlini, Gagliardi (13’ Onesi). A disp. Cicconi, Di Russo, Petrelli, Pignotti, Khouaja. All. Erbuto.
ARBITRO: Sacco di Macerata
NOTE. Spettatori: espulso al 37’ Carlini; ammoniti: Guenci, Polini, Pomili, Seproni, Traini, Donzelli, Mattioli, Gibbs, Sacchini; angoli: 4-3; recupero: 2’+12’

Incredibile rimonta del Grottammare che sotto di due reti fino alla mezzora della ripresa riesce a vincere per 3-2 contro la Real Virtus Pagliare. Un successo che permette agli uomini di Poggi di rimanere agganciati alla capolista Azzurra SBT. Il primo tempo parte con una punizione di Gibbs leggermente alta poi lo stesso difensore commette fallo di mano in area e per l’arbitro non ci sono dubbi indicando il dischetto. Batte Carlini che manda altissimo.

Lo spavento però non scuote i rivieraschi che nell’arco di tre minuti subiscono due reti ad opera di Gagaleta che prima sorprende Beni in diagonale e poi, da opportunista d’area, spedisce dentro una palla vagante. Al 37′ Carlini commette fallo e si becca il secondo giallo e conseguentemente il rosso a suggellare una giornata decisamente no. Il primo tiro nello specchio della porta per i biancocelesti solo al 45′ con Pomili che spara dal limite, la palla viene deviata da un difensore e incoccia sulla traversa.

Nella ripresa Poggi schiera tutte le bocche da fuoco e all’11’ un colpo di testa di Mattioli viene salvato sulla linea. Il gioco è molto spezzettato e frequenti sono le pause. Si arriva al 33’ quando ci pensa il 2005 Ottaviani a riaprirla con un tiro sporco che si infila all’angolino. Sulle ali dell’entusiasmo i rivieraschi riescono ad impattarla, cinque minuti dopo, grazie allo stesso Ottaviani che di testa trasforma in oro un assist di Donzelli.

A questo punto il Grottammare ci crede ma si espone a pericolosi contropiede come quello confezionato al 44′ quando Onesi arriva a tu per tu con Beni ma il portiere è bravo a sbarrargli la strada. Nella circostanza rimane a terra Ferrari per un infortunio, purtroppo poi risultato grave, che comporterà un recupero extralarge. All’11esimo minuto di extratime Pomili con un tiro preciso al termine di una grande azione, supera Santori e fa esplodere il Pirani.

Commenti
Exit mobile version