Grottammare, Rivosecchi: «Commessi errori ma bisogna concludere onorevolmente il campionato»

All’indomani della retrocessione matematica in Promozione, il presidente del Grottammare Giorgio Rivosecchi ha affidato alle pagine social della società una nota per fare il punto sul presente ma anche sul futuro:

Oggi, SEMPRE… Forza Grottammare!
Con la sconfitta in casa dell’Atletico Gallo è arrivata la certezza della retrocessione. Per tutti noi – società, dirigenti, staff e giocatori – è arrivato il momento di affrontare questa cocente delusione, analizzare cosa non ha funzionato e programmare il futuro senza lasciarsi influenzare dallo stato d’animo attuale.

È indubbio che abbiamo commesso errori, così come non può essere messo in discussione l’impegno quotidiano, in primis da parte della squadra, con cui sono state affrontate le sfide dentro e fuori dal campo.
Quando una stagione si rivela così negativa, dal punto di vista dei risultati, non si può guardare alla sfortuna o a scelte esterne che ci hanno danneggiato: occorre serenamente assumersi la responsabilità di aver effettuato valutazioni sbagliate, dentro e fuori dal campo.

Da dove ripartire?
Sicuramente dall’entusiasmo e dal bel lavoro svolto dal settore giovanile e dalla scuola calcio Élite, così come non deve essere interrotto il percorso di riavvicinamento della squadra al territorio, attraverso le tante iniziative in ambito sociale e culturale.
L’obiettivo è quello di concludere onorevolmente il campionato, iniziando fin da subito a programmare la prossima stagione. Qualunque sia la categoria, il Grottammare Calcio porterà orgogliosamente i propri colori in ogni stadio marchigiano, insieme ai valori che ci contraddistinguono.
Ora, sempre…
Forza Grottammare!
Il Presidente – Giorgio Rivosecchi
Commenti